Categories: CRONACA

Isernia, 3 positivi alla Gea Medica

Due pazienti, allocati insieme ai loro contatti stretti in un reparto separato, e una donna delle pulizie, in isolamento al proprio domicilio


ISERNIA. Due pazienti e una donna delle pulizie in servizio presso la Gea Medica sono risultati positivi al Covid-19. Lo rende noto la direzione della struttura, che spiega come, sebbene nell’istituto sia attuata una rigida misura di separazione e prevenzione delle infezioni, compresa quella da Sars-Cov 2 che può produrre la malattia nota come Covid-19, da ieri è risultata la positività al tampone molecolare eseguito dall’Asrem su due assistiti del terzo piano e della positività di una dipendente delle pulizie del secondo piano.

“I pazienti risultati positivi e i loro contatti stretti – scrivono dalla Gea – sono stati posizionati in un reparto separato ed isolato, al piano -2, e tutti gli assistiti dell’istituto sono sottoposti a stretto monitoraggio delle condizioni cliniche. Al momento, non presentano segni o sintomi indicativi, anche in relazione alle condizioni preesistenti. La dipendente è in isolamento al proprio domicilio e a lei vanno i nostri auguri di guarigione”.

“Sono iniziate le operazioni di sanificazione profonda delle stanze, dei reparti e degli spazi comuni  – continuano dalla struttura – e siamo in attesa delle ulteriori procedure che l’Asrem vorrà adottare. Sono sospese temporaneamente le dimissioni dei ricoveri, fatta accezione per le necessità legate ai quadri clinici gravi e alle acuzie improcrastinabili non trattabili all’interno della casa di cura, a tutela delle famiglie e del territorio. Al personale in servizio sono stati forniti ulteriori presidi di protezione e respiratori tipo Ffp2 ed è stato ulteriormente alzato il livello di precauzione, ricordando loro i disposti del Dpcm dello scorso 12 ottobre in relazione ai comportamenti extralavorativi. Gli assistiti – concludono dalla Gea – rimarranno nelle loro stanze al di fuori delle attività strettamente necessarie e continueranno a indossare le mascherine chirurgiche in ogni spostamento. Ringraziamo i nostri assistiti e i loro familiari per la fiducia mostrata e il personale per l’impegno aumentato che sta offrendo”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Pasquale

Recent Posts

Banda Ultra Larga, completato il piano del Ministero in Molise

La nuova infrastruttura di 1.700 chilometri ha raggiunto oltre 133 mila case e 688 sedi…

17 minuti ago

Ubriachi al volante: scatta il ritiro della patente per tre giovani automobilisti

Numerosi i controlli eseguiti dalla Polizia nell'area del Venafrano VENAFRO. Si sono messi alla guida…

32 minuti ago

Scontro tra due furgoni: ferita una donna

Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco VASTOGIRARDI. È di una donna ferita il…

44 minuti ago

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

2 ore ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

3 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

3 ore ago