HomeNotizieCRONACAIsernia, 3 positivi alla Gea Medica

Isernia, 3 positivi alla Gea Medica

Due pazienti, allocati insieme ai loro contatti stretti in un reparto separato, e una donna delle pulizie, in isolamento al proprio domicilio


ISERNIA. Due pazienti e una donna delle pulizie in servizio presso la Gea Medica sono risultati positivi al Covid-19. Lo rende noto la direzione della struttura, che spiega come, sebbene nell’istituto sia attuata una rigida misura di separazione e prevenzione delle infezioni, compresa quella da Sars-Cov 2 che può produrre la malattia nota come Covid-19, da ieri è risultata la positività al tampone molecolare eseguito dall’Asrem su due assistiti del terzo piano e della positività di una dipendente delle pulizie del secondo piano.

“I pazienti risultati positivi e i loro contatti stretti – scrivono dalla Gea – sono stati posizionati in un reparto separato ed isolato, al piano -2, e tutti gli assistiti dell’istituto sono sottoposti a stretto monitoraggio delle condizioni cliniche. Al momento, non presentano segni o sintomi indicativi, anche in relazione alle condizioni preesistenti. La dipendente è in isolamento al proprio domicilio e a lei vanno i nostri auguri di guarigione”.

“Sono iniziate le operazioni di sanificazione profonda delle stanze, dei reparti e degli spazi comuni  – continuano dalla struttura – e siamo in attesa delle ulteriori procedure che l’Asrem vorrà adottare. Sono sospese temporaneamente le dimissioni dei ricoveri, fatta accezione per le necessità legate ai quadri clinici gravi e alle acuzie improcrastinabili non trattabili all’interno della casa di cura, a tutela delle famiglie e del territorio. Al personale in servizio sono stati forniti ulteriori presidi di protezione e respiratori tipo Ffp2 ed è stato ulteriormente alzato il livello di precauzione, ricordando loro i disposti del Dpcm dello scorso 12 ottobre in relazione ai comportamenti extralavorativi. Gli assistiti – concludono dalla Gea – rimarranno nelle loro stanze al di fuori delle attività strettamente necessarie e continueranno a indossare le mascherine chirurgiche in ogni spostamento. Ringraziamo i nostri assistiti e i loro familiari per la fiducia mostrata e il personale per l’impegno aumentato che sta offrendo”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img