HomeOcchi PuntatiCoronavirus, Conte accende la speranza: prime dosi del vaccino a inizio dicembre

Coronavirus, Conte accende la speranza: prime dosi del vaccino a inizio dicembre

L’annuncio del presidente del Consiglio, che informa sulle fasi di distribuzione del farmaco Oxford-Astrazeneca


CAMPOBASSO. Coronavirus, la lotta alla pandemia sarà presto meno ardua, con il possibile arrivo del vaccino in tempi rapidi.

A riaccendere la speranza sul completamento della fase della sperimentazione è il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. “Se le ultime fasi di preparazione (il cosiddetto ‘rolling value’) del vaccino Oxford-Irbm Pomezia-Astrazeneca saranno completate nelle prossime settimane – ha detto Conte – le prime dosi saranno disponibili all’inizio di dicembre”.

Parole che il premier ha pronunciato nell’intervista con Bruno Vespa per il libro ‘Perché l’Italia amò Mussolini (e come ha resistito alla dittatura del Covid)’, in uscita il 29 ottobre da Mondadori Rai Libri.

“Già all’inizio avremo i primi due o tre milioni di dosi – ha precisato Conte – Altri milioni ci arriveranno subito dopo. La Commissione europea ha commissionato ad Astrazeneca e ad altre società alcune centinaia di milioni di dosi. Penso che per contenere completamente la pandemia – ha concluso – dovremo aspettare comunque la prossima primavera”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

 

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img