Risorse inserite del Decreto Ristori e in un altro decreto del ministro Azzolina. L’annuncio della deputata molisana del Movimento Cinque Stelle Rosa Alba Testamento


ROMA. Nel Decreto Ristori, approvato due giorni fa in Consiglio dei Ministri, sono stati stanziati ulteriori 85 milioni di euro, da ripartire tra le regioni, per la didattica digitale integrata, che permetteranno l’acquisto a stretto giro di oltre 200mila nuovi dispositivi e oltre 100mila strumenti per le connessioni. A tali fondi, con decreto del ministro Azzolina, si aggiungono altri 3,6 milioni per garantire la connessione negli istituti superiori: al Molise spettano 24.054 euro.
A dare l’annuncio è la portavoce molisana del Movimento Cinque Stelle e componente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione di Montecitorio Rosa Alba Testamento.
“È fondamentale – commenta la deputata – consentire a tutti i ragazzi e ragazze di disporre di strumenti digitali per la connessione, nonché mettere in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione per evitare che l’emergenza aumenti le disuguaglianze nell’accesso all’istruzione, favorendo l’inclusione degli studenti più fragili.
Grazie a queste risorse ci prepariamo ad affrontare una nuova complessa fase per la scuola e investiamo in innovazione”.

DI SEGUITO IL PROSPETTO

tabella finanziamenti

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!