Categories: Senza categoria

Pietracatella, test rapidi antigenici per i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria

A renderlo noto il sindaco Tomassone e l’amministrazione comunale. I test saranno effettuati dal 16 al 18 novembre presso il laboratorio analisi diagnostica Fortore a Riccia e Sant’Elia a Pianisi


PIETRACATELLA. Il sindaco di Pietracatella Antonio Tomassone e la sua amministrazione comunale hanno annunciato una 3 giorni di test rapidi per i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria, a seguito del riscontro, nei giorni scorsi, di alcuni casi di positività al Covid-19 nel comune tramite tamponi rapidi e standard confermati da Asrem.

Le persone contagiate, fanno sapere da Pietracatella, stanno bene e la maggior parte sono asintomatiche. Per loro e i congiunti è scattata la quarantena fiduciaria in attesa di tampone standard. Sono risultati positivi anche 2 bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, mentre sono 2 i ragazzi delle medie, ad oggi, risultati positivi. Gli altri sono risultati tutti negativi.

“Vista la possibilità prospettata dal Comitato Tecnico Scientifico Nazionale di poter effettuare test antigenici rapidi ai fini esclusivi di screening, come già anticipatamente comunicato per le vie brevi agli interessati, il Comune di Pietracatella ha deciso di finanziare test rapidi per tutta la popolazione scolastica non coperta da tampone molecolare ASREM”, comunica l’amministrazione tramite una nota. I test saranno effettuati lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 novembre presso il laboratorio analisi Diagnostica Fortore a Riccia e Sant’Elia a Pianisi.

“L’Amministrazione Comunale invita nuovamente tutti i cittadini a rafforzare le proprie misure di protezione e a rispettare gli obblighi posti dal Governo al fine di proteggere il più possibile la nostra piccola realtà dall’emergenza sanitaria mondiale in corso. Ricordiamoci sempre di rispettare le disposizioni: mascherine, distanziamento, lavaggio delle mani. La differenza la fanno i nostri comportamenti!”, ricordano in chiusura Tomassone e l’amministrazione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Pietro

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

40 minuti ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

1 ora ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

4 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

4 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

4 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

4 ore ago