HomeSenza categoriaPietracatella, test rapidi antigenici per i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria

Pietracatella, test rapidi antigenici per i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria

A renderlo noto il sindaco Tomassone e l’amministrazione comunale. I test saranno effettuati dal 16 al 18 novembre presso il laboratorio analisi diagnostica Fortore a Riccia e Sant’Elia a Pianisi


PIETRACATELLA. Il sindaco di Pietracatella Antonio Tomassone e la sua amministrazione comunale hanno annunciato una 3 giorni di test rapidi per i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria, a seguito del riscontro, nei giorni scorsi, di alcuni casi di positività al Covid-19 nel comune tramite tamponi rapidi e standard confermati da Asrem.

Le persone contagiate, fanno sapere da Pietracatella, stanno bene e la maggior parte sono asintomatiche. Per loro e i congiunti è scattata la quarantena fiduciaria in attesa di tampone standard. Sono risultati positivi anche 2 bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, mentre sono 2 i ragazzi delle medie, ad oggi, risultati positivi. Gli altri sono risultati tutti negativi.

“Vista la possibilità prospettata dal Comitato Tecnico Scientifico Nazionale di poter effettuare test antigenici rapidi ai fini esclusivi di screening, come già anticipatamente comunicato per le vie brevi agli interessati, il Comune di Pietracatella ha deciso di finanziare test rapidi per tutta la popolazione scolastica non coperta da tampone molecolare ASREM”, comunica l’amministrazione tramite una nota. I test saranno effettuati lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 novembre presso il laboratorio analisi Diagnostica Fortore a Riccia e Sant’Elia a Pianisi.

“L’Amministrazione Comunale invita nuovamente tutti i cittadini a rafforzare le proprie misure di protezione e a rispettare gli obblighi posti dal Governo al fine di proteggere il più possibile la nostra piccola realtà dall’emergenza sanitaria mondiale in corso. Ricordiamoci sempre di rispettare le disposizioni: mascherine, distanziamento, lavaggio delle mani. La differenza la fanno i nostri comportamenti!”, ricordano in chiusura Tomassone e l’amministrazione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img