HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICineforum d’emergenza, così a Termoli si allenta il lockdown

Cineforum d’emergenza, così a Termoli si allenta il lockdown

La sala virtuale del Kimera Cineclub è aperta gratuitamente a tutti fino a esaurimento posti


Grazie all’iniziativa dell’Unione Italiana Circoli del Cinema e in collaborazione con la casa di distribuzione Tucker Film, il cineclub Kimera di Termoli torna a offrire una programmazione in streaming gratuito di film di qualità. Era già successo nella prima fase del lockdown in primavera. Torna quindi il “Cineforum d’emergenza”, realizzato con il contributo e il patrocinio del Mibact – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

Le visioni sono riservate in prima battuta ai tesserati del circolo di Termoli ma in via eccezionale anche a chiunque si iscriva alla newsletter: basta inviare un’e-mail a info@kimeracine.it per prenotare gratuitamente la proiezione domestica e ricevere le semplici istruzioni. Il titolo resterà a disposizione per il tempo definito dal calendario e fino ad esaurimento posti virtuali.

L’iniziativa vuole addolcire la situazione imposta dalle necessarie disposizioni di emergenza sanitaria attualmente in atto in Italia e consentire al pubblico di film d’essai di trovare contenuti speciali adatti al loro palato nonostante la chiusura delle proprie sale di fiducia o cineclub. Inoltre con l’iniziativa si intende mantenere il rapporto di fidelizzazione che il cineclub porta avanti sul territorio e a tenere attive le relazioni sociali nonostante le disposizioni dei decreti d’emergenza.

Questi i titoli in programmazione. 

Dal 21 al 23 dicembre 2020 THE LODGER di Alfred Hitchcock, Gran Bretagna, 1927; Durata: 90’. Il film è disponibile direttamente dalla homepage della Uicc: www.uicc.it

Dal 21 al 27 dicembre 2020 THE NET – IL PRIGIONIERO COREANO di Kim Ki-duk, Corea del Sud, 2016; Durata: 114’. Interpreti: Ryoo Seung-bum, Lee Won-gun, Kim Young-min, Choi Guy-hwa. Versione in lingua originale con sottotitoli.

www.youtube.com/watch?v=OLblEbiiGpk&t=5s

Dal 28 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021, due titoli italiani in contemporanea:

IL GRANDE PASSO di Antonio Padovan, Italia, 2020; Durata: 96′; Interpreti: Giuseppe Battiston, Stefano Fresi

www.youtube.com/watch?v=t3OQ17fg_bo&t=16s

IN UN FUTURO APRILE – IL GIOVANE PASOLINI di Francesco Costabile e Federico Savonitto, Italia, 2020; Durata 81′. Versione originale con sottotitoli in italiano.

www.youtube.com/watch?v=5MyVBTibMhs

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

International Jazz Day Unesco, concerto e jam session di allievi e...

Martedì 30 aprile alle 17:30 presso la Domus cultura Ex Gil a Campobasso CAMPOBASSO. Il dipartimento di Jazz e Musica Tradizionali del Conservatorio Statale “l....
spot_img
spot_img
spot_img