Categories: CRONACA

Campobasso, gli autobus aggiuntivi per studenti potranno transitare in centro città

E’ quanto dispone l’ordinanza emanata oggi dal sindaco Roberto Gravina. E l’Unione degli Studenti lancia la campagna social per garantire la somministrazione di tamponi rapidi a tutta la comunità scolastica


CAMPOBASSO. Il sindaco Roberto Gravina ha emesso oggi l’ordinanza n. 2 che ha per oggetto l’accesso e transito nel centro cittadino degli autobus aggiuntivi per il trasporto pubblico extraurbano riservato agli studenti.

Il primo cittadino, sulla base delle indicazioni provenienti dal documento operativo emanato dal Prefetto di Campobasso e dopo aver preso atto della nota del Servizio gestione del Trasporto Pubblico Urbano comunale che evidenzia, oltre al potenziamento delle corse degli autobus urbani in partenza dal Terminal per i plessi scolastici cittadini, l’opportunità che “le corse aggiuntive del trasporto extraurbano, espressamente autorizzate da provvedimento regionale e dedicate agli studenti, facciano un mini circuito cittadino”, con la sua ordinanza dispone, a partire dal 18 gennaio: di autorizzare l’accesso e il transito degli autobus per il trasporto pubblico extraurbano, aggiuntivi e riservati agli studenti, al centro cittadino; di autorizzare la fermata degli autobus rispettivamente: in via Scardocchia davanti al Liceo Classico (fruibile dagli studenti dei Licei e dell’Agrario); in viale Manzoni, altezza parcheggio Università; di istituire una nuova fermata autobus in via Gazzani (direzione via Vico) di fronte la Casa Circondariale con conseguente divieto di sosta ai veicoli.

Nel frattempo l‘Unione degli Studenti ha lanciato oggi la campagna social con la richiesta di  tamponi rapidi per studenti, docenti e personale Ata; iniziativa nata in funzione di garantire un rientro più sicuro in aula. 

Redazione

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

5 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

5 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

6 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

6 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

7 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

8 ore ago