Categories: Senza categoria

Politici tra i furbetti del vaccino. Valente attacca Romagnuolo: accuse infondate, si dimetta

La presa di posizione del sindaco di Vinchiaturo e presidente di Ali Molise, dopo che l’esponente di Fratelli d’Italia ha denunciato la presenza di consiglieri regionali e sindaci nell’elenco dei 947 molisani che avrebbero avuto il siero immunizzante pur non essendo anziani o operatori sanitari


CAMPOBASSO. ‘Furbetti del vaccino’, il governatore Donato Toma ha escluso che  tra i 947 molisani, non operatori sanitari o anziani,  che hanno ricevuto il siero immunizzante anti Covid, ci siano anche consiglieri regionali. E ora insorgono anche i sindaci, con il primo cittadino di Vinchiaturo e presidente di Ali Molise Luigi Valente che auspica le dimissioni di Aida Romagnuolo.

“La consigliera Romagnuolo – le parole di Valente – ha gettato fango sui propri colleghi consiglieri ma anche su tutti i sindaci ed amministratori del Molise, alimentando ingiustificati sospetti su tutti i primi cittadini. L’azione improvvida e meramente sensazionalistica della consigliera Romagnuolo è stata anche oggetto di discussione in Consiglio Regionale con alcuni interventi di dubbio gusto e poco edificanti, tra urla scomposte, velate minacce e proposte di giuramento”.

Ad ogni modo, ha aggiunto Valente, è giunta la nota ufficiale a firma congiunta del direttore generale e del direttore sanitario dell’Asrem, che attesta l’assenza di consiglieri o assessori regionali nell’elenco dei cittadini vaccinati e che solo 7 dei 136 sindaci molisani sono stati sottoposti a vaccinazione contro il Covid 19, “ma in quanto operatori sanitari e non perché ricoprano il ruolo amministratori pubblici”.

“Pertanto – ha aggiunto Valente – la denuncia mediatica della consigliera Romagnuolo si sarebbe rilevata del tutto priva di fondamento e, quindi, effettuata senza alcun approfondimento o notizia certa ma solo per cercare visibilità attraverso del populismo di basso livello, che è l’antitesi della buona politica fatta di concretezza, lavoro e responsabilità. Tuttavia, la consigliera Romagnuolo ha gettato fango sui propri colleghi consiglieri, ma soprattutto su tutti i sindaci ed amministratori del Molise e, più in generale, ha creato un clima di sfiducia e sospetto sull’intera classe politica molisana”.

“Per questi motivi – ha concluso – riportando anche le reazioni di amarezza di alcuni sindaci, sarebbe auspicabile e doveroso che la consigliera regionale Aida Romagnuolo, in assenza di pubbliche scuse, prendesse in considerazione di rassegnare le proprie dimissioni, per la gravità delle sue infondate e generiche accuse in danno dei sindaci molisani”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Carmen

Recent Posts

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise sui giornali inglesi e alla conferenza di Roma

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la…

32 minuti ago

Cose in Comune – speciale Campobasso: Paola Felice, un anno da sindaca “inaspettato e gratificante”

Torna il talk politico di isNews dedicato alla kermesse elettorale del capoluogo. Nella prima puntata…

1 ora ago

Il segretario di Stato Vaticano Parolin in visita alla diocesi di Termoli-Larino

Il cardinale incontrerà il vescovo De Luca alle 15.30 per poi presiedere la celebrazione eucaristica…

1 ora ago

I Subsonica vincono il David di Donatello. Il 2 giugno la band a Campobasso per il festival dei Misteri

Il gruppo piemontese è stato premiato per la migliore colonna sonora per il film ‘Adagio’…

2 ore ago

Ururi, il carro dei Giovani vince la Carrese dopo un duello serrato con il team Giovanotti

Ultimo appuntamento a fine mese a Portocannone URURI. Il carro dei 'Giovani' vince la Carrese…

2 ore ago

‘La Scuola e l’Agenda ONU 2030 per uno sviluppo sostenibile’: 1° posto per l’istituto ‘E. Majorana’

Il concorso nazionale è promosso dal ministero dell’Istruzione e del Merito e AsviS. La premiazione…

2 ore ago