Categories: CRONACA

Il prefetto Cappetta convoca il Comitato per la sicurezza pubblica: potenziati i controlli

Per garantire il rispetto delle disposizioni anti Covid. Previsto un maggiore raccordo tra Asrem, Comuni e forze di polizia


CAMPOBASSO. Emergenza Coronavirus, il nuovo prefetto di Campobasso, Francesco Antonio Cappetta ha presieduto oggi una seduta del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica, cui hanno partecipato, oltre ai vertici delle forze di folizia, il presidente della Provincia Francesco Roberti e il sindaco di Campobasso Roberto gravina, nonché il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano e il direttore sanitario Virginia Scafarto.

Nel corso della riunione il prefetto ha acquisito preliminarmente dagli organi sanitari un quadro conoscitivo aggiornato sul trend dei contagi, sull’andamento della campagna vaccinale e sulle iniziative in corso per potenziare la rete di assistenza medico-infermieristica ai pazienti positivi, con le attività di somministrazione dei vaccini nell’ambito del territorio provinciale.

Cappetta ha quindi evidenziato la necessità di uno stretto raccordo, tra l’attività svolta in ambito sanitario e l’azione di prevenzione e vigilanza affidata agli organi di Polizia, per individuare tempestivamente le aree che evidenziano un più elevato rischio di incremento della curva epidemiologica e che necessitano, pertanto, di una mirata intensificazione dei controlli sul rispetto delle misure anti Covid.

In quest’ottica, il prefetto convocherà periodici incontri con l’obiettivo di potenziare i flussi comunicativi tra le forze dell’ordine e l’Asrem, nonché con i dindaci di Campobasso e Termoli e, ogni qualvolta si renda necessario, con gli amministratori di altri comuni.

Intanto, sulla base delle indicazione fornite dal Ministero dell’Interno sono stati previsti specifici e rigorosi servizi territoriali, pianificati con il concorso delle polizie locali, che si concentreranno soprattutto nelle aree urbane potenzialmente interessate da fenomeni di assembramento, specialmente in corrispondenza delle giornate festive e prefestive, nonché lungo le strade di scorrimento extraurbano e le vie di accesso e di uscita dal territorio regionale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Carmen

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

9 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

11 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

12 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

12 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

13 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

13 ore ago