Categories: Senza categoria

“Progetto per Isernia”: nuovo appuntamento per l’elaborazione del piano che cambierà il volto della città

Prosegue l’iniziativa promossa dall’associazione Nexus che intende stilare un programma elettorale, concreto e partecipato, da presentare alle prossime elezioni amministrative. Numerose le adesioni raccolte. Domani al centro del dibattito la crisi del commercio e il rilancio delle imprese


ISERNIA. Prosegue senza sosta la presentazione del “Progetto per Isernia”, il piano elaborato da Nexus, neonata associazione di professionisti e imprenditori volenterosi, volto alla riconversione del contesto cittadino attraverso grandi temi, quali: infrastrutture all’avanguardia, eco-sostenibilità, valorizzazione delle peculiarità del territorio, stop allo spopolamento, incremento dei livelli occupazionali, welfare sociale, sport. Un piano, aperto al contributo di tutti i cittadini desiderosi di collaborare per il bene della collettività, da mettere a disposizione dei candidati alle prossime elezioni amministrative, per essere verosimilmente realizzato in corso di mandato.
I primi due appuntamenti hanno riguardato rispettivamente: “Organizzazione dei servizi al cittadino, efficienza e trasparenza della macchina amministrativa, progetti speciali”; “Ricettività, promozione turistica, valorizzazione delle risorse culturali, sport e villaggio olimpico”.
La formula utilizzata è quella dei video meeting, dove i coordinatori delle singole aree tematiche, una volta esposti nel dettaglio i progetti, lasciano spazio alle proposte delle persone aderenti all’iniziativa, in modo da accogliere le istanze delle stesse e – come su anticipato – di inserirle in quello che sarà appunto il progetto finale.
Le sessioni hanno visto la partecipazione attiva di diversi membri della comunità locale e il dibattito che ne è scaturito è stato vivo, intenso e costruttivo.
Il prossimo incontro è ora previsto per domani, sabato 20 marzo, alle ore 17, e sarà incentrato sul tema della “Valorizzazione delle risorse produttive, del commercio e marketing del Territorio”.
Si discuterà, dunque, di argomenti legati alla situazione critica del commercio e delle imprese nella provincia di Isernia, prospettando possibili interventi e soluzioni concrete per il rilancio dell’economia cittadina.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Alessandra

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

12 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

12 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

12 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

12 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

14 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

14 ore ago