HomeNotizieCRONACACoronavirus, si torna a scuola a Santa Croce di Magliano. In corso...

Coronavirus, si torna a scuola a Santa Croce di Magliano. In corso tracciamento a tappeto tra studenti e personale docente

Oggi il secondo step dell’indagine epidemiologica organizzata dal Comune prima della riapertura dei plessi del polo scolastico del paese e il sospirato ritorno in classe per centinaia di studenti


SANTA CROCE DI MAGLIANO. Dopo mesi di stop da domani riapriranno alla didattica in presenza le scuole di ogni ordine e grado di Santa Croce di Magliano.

Una riapertura che è più di un segnale di speranza ma la certezza di una rinascita sociale dopo un lungo periodo di sofferenza e di dolore collettivo, per effetto dei tanti contagi e lutti che hanno segnato tra gennaio e marzo questa comunità di poco più di 4mila abitanti.

Il Covid fa ancora paura ma i dati relativi al forte decremento di casi di contagio da settimane sono incoraggianti, così come confermano tra l’altro le indagini di tracciamento organizzate settimanalmente dall’amministrazione comunale e che tra ieri e oggi stanno interessando proprio studenti e personale scolastico.

Obiettivo garantire il ritorno tra i banchi in serenità e sicurezza per terminare nel miglior modo possibile un anno scolastico che si è rivelato molto difficile, con gravi conseguenze soprattutto per gli studenti che hanno dovuto fare a meno dei legami sociali e delle opportunità di apprendimento garantite dalla didattica in presenza.

Molto positiva la prima giornata di indagine massiva, con 242 tamponi processati e nessun caso di contagio emerso né tra gli studenti e neppure tra il personale docente e non. Non resta ora che attendere anche l’esito del secondo step di tracciamento per ripartire davvero da domani.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img