Il ricordo di una figura tra le più rappresentative della vita culturale e sociale cittadina nella seduta di questa mattina


CAMPOBASSO. Campobasso ricorda Gianmario Fazzini. La seduta del Consiglio Comunale di Campobasso di quest’oggi, si è aperta con il ricordo di una delle figure più rappresentative della vita sociale e culturale cittadina, scomparsa la scorsa settimana.

La consigliera del M5s, Monica Scoglietti, ha voluto così commemorare la figura di Fazzini: “Gianmario Fazzini – le sue parole – celebrato con la sua vita l’arte, la cultura e i diritti civili e sociali per i quali si è sempre battuto in prima persona, mettendo al centro della sua esperienza di vita la comprensione dell’altro, occupandosi dell’escluso e dell’invisibile, anche attraverso l’associazione Antigone. Campobasso ha perso un uomo dal pensiero libero.”

Il consigliere Corrado Guacci, del M5s, ha voluto anch’egli testimoniare quanto Fazzini abbia dato in termini di impegno civile e culturale alla società campobassana, custodendo e coltivando un sogno di libertà che sapeva trasmettere con il suo sguardo a chiunque lo conoscesse.

Il consigliere del PD, Giose Trivisonno, ha sottolineato, infine, l’assoluta sobrietà dei modi di Fazzini, che andavano di pari passo a quella fermezza d’animo che gli ha permesso di continuare a coltivare nel tempo principi e speranze.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!