L’esposizione fotografica di Mino Pasqualone aperta al pubblico fino a domenica 6 giugno. LA FOTOGALLERY


CAMPOBASSO. Un’impressione eterea e romantica ha avvolto il centro storico della città, con l’inaugurazione della mostra personale di Mino Pasqualone ‘Dreamers’.
Il viaggio onirico, fruibile per i visitatori dal 28 maggio al 6 giugno 2021, ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di venerdì scorso.

L’evento, presentato dal Centro per la fotografia Vivian Maier, ha visto un notevole successo di pubblico – attento alle normative anti Covid e curioso osservatore – presentarsi nelle sale della Galleria Spazio Immagine sita in Vico Piersichillo.

Suggestioni del sogno dell’artista evocate sin dall’ingresso, la cui atmosfera è accesa da candele intense, come i sentimenti suscitati dalle sue immagini.

Figure di donne, uomini e dettagli, incastonati nella pietra elegante dei locali. Intenerite da fiori bianchi a richiamare la purezza emozionale degli scatti.
La mostra si articola in un percorso straniante e misterioso, che vola tra echi pasoliniani e caravaggeschi, rintracciabili nelle figure umane ritratte.

Un’impronta di stampo mistico e leggero soffia negli occhi del visitatore, proprio come un’opera di Doisneau. Accade di sentirsi avvolti, dinanzi a tali opere, come quando si scorgono i nostri monti in lontananza al ritorno da un lungo viaggio.
La magia però, è da ricercare unicamente nelle corde del fotografo, viaggiatore e soprattutto sognatore, Mino Pasqualone.

Teneramente umile, infinitamente grande.

 GUARDA LA FOTOGALLERY (foto di Giuseppe Terrigno, Simone Di Niro e Carmine Marinaro)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!