Categories: CRONACA

Guerra a ladri e spacciatori: controlli a tappeto dei carabinieri

In azione anche il Nor e due unità cinofile antidroga. Il tutto si è svolto con la supervisione, dall’alto, dell’elicottero del 5 Nucleo CCdi Pescara


CAMPOBASSO. Prevenire e contrastare i reati che creano maggiore allarme sociale, come spaccio e furti: prosegue l’attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Campobasso. In azione questa volta numerose pattuglie dislocate contemporaneamente tra i territori di Jelsi, Mirabello Sannitico, Riccia e Gambatesa, dove le pattuglie delle locali Stazioni sono state coadiuvate dall’autoradio del Nucleo Radiomobile di Campobasso e da ben due unità cinofile antidroga. Il tutto si è svolto con la supervisione, dall’alto, dell’elicottero del 5° Nucleo CC di Pescara.

Durante il servizio coordinato a largo raggio del territorio sono state controllate più di settanta auto e identificate circa duecento persone. Perquisiti anche numerosi veicoli in transito e alcune abitazioni per la ricerca di sostanze stupefacenti e armi.

I controlli serrati hanno consentito di identificare diverse persone di interesse operativo poiché con precedenti specifici. In alcune zone del territorio l’elicottero dell’Arma ha affiancato l’autoradio della Sezione Radiomobile di Campobasso e le pattuglie delle singole Stazioni competenti per territorio, sorvolando, per qualche istante, anche il territorio di Jelsi, in festa per la celebrazione della compatrona Sant’Anna.

L’iniziativa rientra in una più ampia attività di vigilanza del territorio e di contrasto ai reati predatori e al traffico di stupefacenti pianificata dai Carabinieri che, nel corso delle prossime settimane, proseguiranno l’azione di prevenzione anche in altri territori della giurisdizione. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

 

Deborah

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

5 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

6 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

6 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

6 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

7 ore ago