HomeNotizieCRONACAGuerra a ladri e spacciatori: controlli a tappeto dei carabinieri

Guerra a ladri e spacciatori: controlli a tappeto dei carabinieri

In azione anche il Nor e due unità cinofile antidroga. Il tutto si è svolto con la supervisione, dall’alto, dell’elicottero del 5 Nucleo CCdi Pescara


CAMPOBASSO. Prevenire e contrastare i reati che creano maggiore allarme sociale, come spaccio e furti: prosegue l’attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Campobasso. In azione questa volta numerose pattuglie dislocate contemporaneamente tra i territori di Jelsi, Mirabello Sannitico, Riccia e Gambatesa, dove le pattuglie delle locali Stazioni sono state coadiuvate dall’autoradio del Nucleo Radiomobile di Campobasso e da ben due unità cinofile antidroga. Il tutto si è svolto con la supervisione, dall’alto, dell’elicottero del 5° Nucleo CC di Pescara.

Durante il servizio coordinato a largo raggio del territorio sono state controllate più di settanta auto e identificate circa duecento persone. Perquisiti anche numerosi veicoli in transito e alcune abitazioni per la ricerca di sostanze stupefacenti e armi.

I controlli serrati hanno consentito di identificare diverse persone di interesse operativo poiché con precedenti specifici. In alcune zone del territorio l’elicottero dell’Arma ha affiancato l’autoradio della Sezione Radiomobile di Campobasso e le pattuglie delle singole Stazioni competenti per territorio, sorvolando, per qualche istante, anche il territorio di Jelsi, in festa per la celebrazione della compatrona Sant’Anna.

L’iniziativa rientra in una più ampia attività di vigilanza del territorio e di contrasto ai reati predatori e al traffico di stupefacenti pianificata dai Carabinieri che, nel corso delle prossime settimane, proseguiranno l’azione di prevenzione anche in altri territori della giurisdizione. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

 

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img