Categories: CRONACA

Isernia, giornata nera sul fronte incendi: vigili del fuoco ancora in azione

Dei sei roghi divampati, resta in atto quello che sta interessando un’ampia zona tra Frosolone, Macchiagodena e Sant’Elena Sannita. Situazione complesssa anche a Carovilli


ISERNIA. Giornata campale per i vigili del fuoco del comando provinciale di Isernia impegnati a fronteggiare i sei roghi, alcuni dei quali molto vasti, divampati sul territorio provinciale.

La situazione più drammatica è quella che continua a registrarsi in una zona tra Frosolone, Macchiagodena e Sant’Elena Sannita. Un’area ampia che ha richiesto un dispiegamento di forze notevoli, con ben quattro squadre dei vigili del fuoco all’opera. Necessario l’impiego di due canadair e altri mezzi della Flotta Aerea dello Stato per poter fronteggiare l’incendio. Purtroppo l’incendio è ancora in atto a causa dell’orografia del terreno e del forte vento.

A Venafro un incendio ha interessato un’area limitrofa alla SS6 Dir Casilina, con coinvolgimento sia del lato destro sia sinistro della carreggiata. Fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio e a contenerlo. I notevoli i disagi alla circolazione a causa della parziale chiusura della strada.

A Monteroduni invece un incendio ha interessato il bosco nei pressi dell’oasi San Nazzaro ed è stato spento con l’ausilio di un mezzo aereo.

E ancora. Un incendio di sottobosco sta interessando il bosco della selva di Castiglione a Carovilli. Difficili le operazioni di spegnimento a causa dell’orografia del territorio sul posto sta operando una squadra dei Vigili del Fuoco di Agnone e una di Isernia.

È invece in fase di spegnimento il vasto incendio che ha interessato una area molto estesa in territorio di Longano. Per contenerlo sono all’opera due squadre del comando provinciale di contrada Rio. 

Infine, principi di incendi sono stati subito domati dai caschi rossi a Isernia e precisamente in località Capruccia, Valle Soda, Sp19 strada per Longano.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Deborah

Recent Posts

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

4 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

5 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

6 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

6 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

6 ore ago