Categories: Occhi Puntati

Sembrava fosse amore, invece era un aguzzino ghanese: “Vecchia, mi devi mantenere”

La 54enne romana era innamorata del giovane straniero e l’aveva sposato: qui è iniziato il suo incubo fatto di vessazioni e violenze al limite della tortura. “Se ti ammazzi mi prendo l’eredità”, avrebbe minacciato l’uomo


ROMA. Il suo era un sogno d’amore caldo come l’estate africana, ma si è rapidamente trasformato in un incubo dopo le nozze. Una 54enne romana, innamorata di un ghanese di 27 anni, lo aveva sposato per vivere insieme a lui una favola dal sapore di ‘Mille e una Notte’. Ma l’uomo, che evidentemente non provava gli stessi sentimenti, ha rivelato la sua vera natura solo dopo aver ottenuto ciò che voleva.

La terribile vicenda si è svolta a Tor Vergata: è Il Messaggero a riportare la brutale esperienza vissuta dalla donna e le continue vessazioni ricevute da parte del compagno, iniziate subito dopo il matrimonio consumato ormai 3 anni fa. Dopo aver soddisfatto il proprio interesse, infatti, l’uomo ha cambiato subito atteggiamento aggredendo anche verbalmente la 54enne: “Sei vecchia, mi devi mantenere. Perché pensi che ti abbia sposato? Sei più anziana di mia madre”. Questa è solo una delle frasi che la donna si sentiva frequentemente rivolgere. Le vessazioni sono andate avanti per anni, sino a quando, alcune settimane fa, il ghanese non è arrivato a fratturare due costole alla moglie, picchiata selvaggiamente sul pianerottolo di casa.

La segnalazione inviata alle forze dell’ordine dopo il ricovero in ospedale ha dunque portato alla firma dell’ordine di custodia cautelare richiesto dal pubblico ministero Eleonora Fini e i carabinieri sono tempestivamente intervenuti per eseguire il provvedimento. Le accuse mosse nei confronti dello straniero sono maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, violenza sessuale ed accesso abusivo a un sistema informatico. L’uomo si trova ora in arresto.

Il Messaggero riporta che la donna è stata accompagnata in ospedale dopo essere stata rinvenuta agonizzante sul pianerottolo di casa. Colmata la misura, ha deciso di raccontare tutto: l’uomo la umiliava in ogni modo, anche obbligandola a parlargli sedendosi sulle ginocchia, in un chiaro gesto di sottomissione. Il ghanese, inoltre, pretendeva di ricevere costantemente del denaro dalla donna, ed era addirittura arrivato a ricattarla dopo essersi impossessato delle password che lei utilizzava per accedere al sistema informatico dell’azienda presso cui lavorava. Alla fine la 54enne era stata licenziata.

Ma non finisce qui. Quando la moglie non era in grado di fornirgli del denaro, lo straniero si rivolgeva anche alla madre di lei. “Mi costringeva a mantenerlo, a dargli una paghetta giornaliera. In un momento di disperazione ho tentato di tagliarmi le vene, non mi ha soccorso”, è il racconto straziante della donna. La risposta del marito è agghiacciante nella sua crudezza: “Vuoi ucciderti? Mi prendo l’eredità”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Pietro

Recent Posts

Fedeli in processione e fiera nel centro storico: Isernia in festa per San Pietro Celestino (VIDEO e FOTO)

Il meteo non proprio clemente non ha scoraggiato la comunità pentra che ha celebrato il…

7 ore ago

Isernia, stato di agitazione della Municipale: assemblea in concomitanza con la processione del Patrono

L’ha indetta il Csa per oggi dalle 17 alle 19. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità…

7 ore ago

Poule Scudetto di Serie D: i Lupi primi del girone

Vittoria casalinga per il  Campobasso che ha sconfitto il Carpi per 2-0, conquistando la semifinale…

7 ore ago

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

10 ore ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

10 ore ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

12 ore ago