HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampomarino, bilancio estivo ok per turismo e cultura

Campomarino, bilancio estivo ok per turismo e cultura

Si tirano le somme, soddisfatti quelli dell’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali. Oggi altri 70 visitatori da Civitavecchia e Roma.


CAMPOMARINO. Si è appena conclusa la visita guidata in paese che ha coinvolto 70 persone provenienti da Civitavecchia e Roma su richiesta del gruppo Brunori Luttini di Civitavecchia.

Lo staff dell’Istituzione di Campomarino ha accompagnato i turisti nella visita del borgo, dei murales, della chiesa Santa Maria a Mare e della cripta. La visita si è poi spostata a Palazzo Norante, con un tour tra la storia dei Red Tails e le opere originali di Ibrahim Kodra. Ad accogliere i turisti anche l’assessore al Turismo D’Egidio.

Una giornata che ha permesso ai turisti laziali di conoscere Campomarino e le attività locali.

“Sono davvero tanti i turisti che durante l’estate hanno usufruito delle visite guidate gratuite, in molti provenienti dal nord Italia ma anche dall’estero (in particolare Belgio, Francia e Svizzera) – spiegano dal Comune – Le visite sono organizzate dall’Istituzione e comprendono un percorso di valorizzazione del territorio all’insegna della cultura, dell’arte e della storia di Campomarino. Un progetto che in estate si è accompagnato all’organizzazione del calendario degli eventi estivi e alle iniziative culturali e di valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale, inserite in un contesto nel quale il numero di presenze turistiche a Campomarino ha toccato vette ragguardevoli. Durante le visite – prosegue il comunicato stampa dell’Istituzione Campomarino – hanno riscosso particolare interesse le guide turistiche cartacee e la nuova App ‘Vivi Campomarino’, scritte e progettate dalla stessa Istituzione.

“Dall’Istituzione Cultura va un ringraziamento alla attività e alle strutture ricettive che stanno collaborando e comunicano che le visite, anche in inglese e francese, continueranno durante l’autunno e l’inverno, previa prenotazione, e saranno ampliate ad altri siti della cittadina adriatica”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img