L’avviso di richiamo per possibile rischio microbiologico per i consumatori è stato emanato dal ministero della Salute. Il lotto interessato


ROMA. Allarme listeria: ritirato dai negozi un lotto della porchetta di Ariccia Igp venduta già affettata in confezioni sottovuoto. Il marchio è FA.LU.CIOLI srl. L’avviso di richiamo per possibile rischio microbiologico per i consumatori è stato emanato dal Ministero della salute.

Come riferisce ‘Il Messaggero’, nel proprio stabilimento di Via variante di cancelleria ad Ariccia, nella città metropolitana di Roma, la porchetta è confezionata in buste sottovuoto da 180 grammi ciascuna: il lotto interessato dal provvedimento è il numero 270721 con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 25 ottobre 2021.

Il richiamo della porchetta di Ariccia è stato disposto in via precauzionale dallo stesso produttore per il rischio microbiologico dovuto a possibile presenza di Listeria Monocytogenes. Il produttore si è già adoperato al richiamo dei pezzi del lotto invenduti, invitando chi avesse l’avesse già comprata a non mangiarla.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!