HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Sostegno ai disabili gravissimi: la Giunta regionale sblocca 500mila euro di risorse

Sostegno ai disabili gravissimi: la Giunta regionale sblocca 500mila euro di risorse

L’annuncio dell’assessore al Welfare Calenda: “Saranno rapidamente utilizzate dagli Ambiti territoriali sociali per gli interventi in favore delle persone che attendono risposte da tempo”


CAMPOBASSO. Cinquecentomila euro di risorse per dare risposte immediate alle esigenze dei disabili gravissimi che vivono in Molise. Le ha sbloccate, con apposita delibera, la Giunta regionale su indicazione dell’assessore al Welfare Filomena Calenda.

“Portiamo a casa un risultato al quale con tutte le figure professionali della Regione Molise ho lavorato quotidianamente per rispondere alle istanze del territorio – ha detto l’assessore – Un dato di fatto che punta anche a dimostrare che siamo continuamente al lavoro per offrire certezze e non chiacchiere”.

L’Assessorato al Welfare sbloccando queste risorse – precedentemente stanziate e poi sospese – permetterà che queste siano rapidamente utilizzate dagli Ambiti Territoriali Sociali per tutti gli interventi in favore dei disabili gravissimi che attendono risposte da tempo.

“Si tratta di un ulteriore e concreto sforzo – ha concluso Calenda – che vuole palesare la nostra vicinanza a tutte le richieste che arrivano dalla popolazione, a partire dai più fragili”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img