L’inziativa del Comune di Montenero di Bisaccia è rivolta alla popolazione scolastica. Al momento, in paese, i positivi sono 199


MONTENERO DI BISACCIA. Altri due giorni di screening gratuito e volontario a Montenero di Bisaccia, dove al momento i positivi sono 199.

L’iniziativa è in programma venerdì 14 e sabato 15 gennaio ed è dedicata alla popolazione scolastica, in vista del rientro il classe.

“I tamponi – spiega il sindaco Simona Contucci – che saranno riservati ai bambini dai 5 anni in su, agli studenti e a tutto il personale docente e non docente delle scuole di Montenero, potranno essere effettuati dietro presentazione degli appositi moduli scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Montenero di Bisaccia, o presenti all’ingresso della Casa Comunale, o richiedibili sul luogo dello screening prima di effettuare il tampone (in questo caso è necessario portare una penna in macchina per la compilazione). Il luogo dello screening sarà sempre lo stesso, presso l’area di sosta tra Via Paterno e Via Padre Pio – dietro la Chiesa di San Paolo Apostolo – con accesso obbligatorio da Via Don Sturzo su Via Gramsci (lateralmente alla Caserma dei Carabinieri).

Nella giornata di venerdì 14 gennaio lo screening si potrà effettuare dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30, mentre nella giornata di sabato 15 gennaio i tamponi saranno somministrati dalle 14 alle 18,30, in quanto la mattina sarà dedicata alle vaccinazioni pediatriche presso la Casa della Salute di Via Padre Pio e non abbiamo ritenuto di dover sovrapporre le due iniziative.

In vista del ritorno in classe previsto per la prossima settima, invito i genitori dei bambini che frequentano le scuole per l’infanzia, gli studenti e tutto il personale scolastico docente e non docente, ad aderire a questa iniziativa”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!