HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, una mascotte per la ‘San Giovanni Bosco’: parte il concorso

Isernia, una mascotte per la ‘San Giovanni Bosco’: parte il concorso

L’obiettivo è la creazione di un personaggio che rappresenti ufficialmente la scuola


ISERNIA. Una mascotte per l’istituto ‘San Giovanni Bosco’ di Isernia: parte ufficialmente il concorso rivolto agli alunni di elementari e medie che ha l’obiettivo di “stimolare l’ideazione e la creazione di una proposta artistica, originale ed inedita, di un personaggio o altro che rappresenti ufficialmente la scuola”.

La mascotte “rappresenterà – si legge in una nota dell’istituto – il simbolo di identificazione originale ed unico dell’Istituto da proporre in tutte le manifestazioni o eventi, anche pubblici, in cui l’Istituto è presente e coinvolto. Un’idea alquanto originale per rappresentare, in maniera originale, la vocazione educativa e formativa della San Giovanni Bosco attraverso una figura evocativa che possa dar voce alle molteplici finalità educative e didattiche di una scuola in movimento, ambiziosa nel suo ‘agito’ e pronta alle sfide del futuro”.

Una apposita commissione, presieduta dal dirigente scolastico Giuseppe Posillico, avrà cura di selezionare e scegliere i lavori pervenuti dalle singole classi “attraverso l’applicazione di criteri concordati e stabiliti quali la pertinenza tematica, immediatezza e valore estetico, progetto grafico-artistico di immediata riconoscibilità, progetto grafico-artistico che trasmetta partecipazione e coinvolgimento attivo e originalità del progetto, qualità dello slogan adottato e coerenza con il personaggio che identifica”. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img