Categories: SPORT

Eccellenza, l’Isernia sbanca Termoli e riapre il campionato: 1-2 con doppio Vitale

I biancocelesti, galvanizzati dalla vittoria in finale di Coppa, si portano a 4 punti dalla vetta. E De Bellis già pensa al derby col Venafro


TERMOLI. Continua la rincorsa della Città di Isernia San Leucio Roccasicura, che si impone per 1-2 allo stadio Cannarsa di Termoli in un match dominato dall’inizio alla fine che riapre il campionato d’Eccellenza.

Primo tempo sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in finale di Coppa Italia, sabato scorso, con l’Isernia che sigla il doppio vantaggio grazie a Vitale. L’attaccante classe 2001 sblocca il risultato al 30’ con un inserimento da sinistra su palla in profondità di Negro: 1-0 per la gioia dei tifosi ospiti, che tornano a esultare allo scadere quando, al 45’, ancora Vitale – questa volta dalla destra – capitalizza un inserimento su un bell’assist di Panico.

Nella ripresa i padroni di casa non riescono a impensierire l’Isernia, ma accorciano le distanze al 75’ su calcio di rigore: finisce 1-2, con i ragazzi di mister De Bellis che sono ora a una sola lunghezza dal Termoli (che ha tuttavia una partita in meno) e a quattro dalla capolista Agnone.

Contattato telefonicamente, il mister non nasconde una certa soddisfazione. “Quando insieme al mio staff abbiamo preso in mano questa squadra la situazione era apparsa subito catastrofica, ma ora il nostro lavoro sta pagando – ha affermato – e qualche merito ce lo prendiamo. Abbiamo mandato via 8 senior e scommesso sui giovani di Isernia, che stiamo valorizzando, dando un’impronta diversa alla squadra. Nessuno avrebbe creduto, qualche tempo fa, che saremmo venuti a Termoli a riaprire il campionato a meno di due mesi dalla fine. L’Agnone ha un calendario non facile, dunque tutto ancora può succedere. Il campionato è aperto”.

De Bellis guarda subito al nuovo impegno, domenica alle ore 15 allo stadio Lancellotta, quando arriverà il Venafro in un derby che si annuncia entusiasmante più che mai. “Una gara difficile cui teniamo molto – ha aggiunto – come anche mercoledì prossimo, quando saremo chiamati a giocare il primo turno della fase nazionale di Coppa Italia, contro l’Aquila”.

Pasquale

Recent Posts

De Benedittis apre la sede elettorale: “Andiamo a riprenderci la città di Campobasso”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, nella conferenza stampa con il presidente della Regione…

5 ore ago

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso Marcelli

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte…

7 ore ago

Biotestamento, a Campobasso il banchetto informativo

Appuntamento sabato 4 maggio in Piazza Vittorio Emanuele II CAMPOBASSO. Sabato 4 Maggio, i volontari…

7 ore ago

Temporali, vento forte e grandinate: è ancora allerta meteo in Molise

Da domani mattina e per le successive 18-24 ore CAMPOBASSO/ISERNIA. Continua l'ondata di maltempo che…

7 ore ago

Isernia, focus sulle dipendenze in prefettura: istituzioni al fianco dei ragazzi (VIDEO)

Il prefetto Tancredi: "Ho percepito un disagio giovanile sul territorio: per questo è necessario il…

8 ore ago

Tifo da stadio per il Campobasso calcio: giocatori e società incontrano i bambini

Grande entusiasmo per la visita dei giocatori all’Istituto comprensivo di Ferrazzano CAMPOBASSO. Il Campobasso calcio…

8 ore ago