HomeNotizieCRONACAOperaio morì schiacciato da una lastra di marmo: condannato il datore di...

Operaio morì schiacciato da una lastra di marmo: condannato il datore di lavoro

Un anno e sei mesi al titolare della ditta, che ha patteggiato. Prima risposta dalla giustizia per la tragedia costata la vita a Michele Calabrese, 43enne di Bojano


CAMPOBASSO/BOJANO. Ha patteggiato la pena il 54enne titolare della ditta Edilforniture Sas, presso cui lavorava Michele Calabrese, l’operaio di Bojano morto il 20 novembre del 2019, schiacciato da una lastra di marmo.

La condanna a un anno e sei mesi è arrivata questa mattina al termine dell’udienza preliminare che si è tenuta in tribunale a Campobasso.

La vittima Michele Calabrese

Il 54enne di Bojano che, oltre ad essere il legale rappresentate dell’impresa, aveva anche diretto e svolto in prima persona l’attività di scarico di lastre di marmo finita in tragedia, è stato condannato a pagare le spese di costituzione sostenute dalla madre e dai fratelli del lavoratore, che si sono costituiti parte civile assistiti dall’avvocato Fabio Ferrara, del foro di Bari.

Per essere sopportati in tutte attività finalizzate al perseguimento dell’iter risarcitorio, i parenti della vittime di Calabrese, attraverso il responsabile della sede di Bari, Sabino De Benedictis, si sono affidati a Studio3A-Valore Spa, società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini.

Non hanno invece chiesto riti alternativi il 57 di Bojano (collega della vittima) e il 55enne di Apricena, conducente dell’autocarro dov’era trasportato il materiale. Sono stati rinviati a giudizio e per loro il processo proseguirà con la prima udienza dibattimentale il 7 giugno . Non luogo a procedere, infine, per il 53enne di Apricena, legale rappresentante della società di trasporti proprietaria del mezzo.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img