HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, accoglienza cittadini ucraini: al via la ricognizione degli immobili sul territorio

Isernia, accoglienza cittadini ucraini: al via la ricognizione degli immobili sul territorio

L’avviso del Comune pubblicato sul sito web istituzionale al fine di reperire alloggi subito disponibili


ISERNIA. Proseguono le iniziative di solidarietà a Isernia per sostenere il popolo ucraino duramente colpito dalla guerra. Ed ecco che sul sito web del Comune è stato pubblicato l’avviso per l’avvio di una ricognizione degli immobili immediatamente disponibili sul territorio cittadino da adibire all’accoglienza dei profughi, in prevalenza donne e bambini.

La raccolta di manifestazione di interesse ha finalità esplorative e non comporta al momento alcuna assunzione di impegni da parte di chi risponderà. Sono destinatari dell’avviso tutti i proprietari di unità abitative e/o singoli appartamenti immediatamente fruibili e dotati dei requisiti previsti dalla vigente legislazione in materia di abitabilità ed agibilità, nonché di strutture da utilizzare per la prima accoglienza e/o nell’ambito della rete Sprar e/o soluzioni similari.

La manifestazione di interesse, indirizzata a “Comune di Isernia – Piazza Marconi n. 1”, dovrà essere inviata secondo un preciso modello di domanda disponibile sul sito nelle seguenti modalità:

consegnata a mano per il tramite dell’Ufficio Protocollo; inoltrata a mezzo mail: iserniaperlucraina@comune.isernia.it

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img