Categories: CRONACAEVIDENZA

Taccheggio seriale nei supermercati, incastrata una donna: si cerca il complice

La donna, straniera di 30 anni, era solita rubare cosmetici ma è stata riconosciuta da un addetto alla vigilanza. Indagini in corso per rintracciare l’uomo che l’aiutava nella fuga in auto


CAMPOBASSO. Era tornata sul luogo del ‘delitto’, dove aveva già colpito in precedenza, indisturbata. Ma stavolta la sua presenza non è passata inosservata agli occhi attenti di un addetto alla vigilanza il quale, riconoscendola come l’autrice di furti pregressi, ha prontamente richiesto l’intervento del 113.

La taccheggiatrice seriale, autrice di vari furti nei supermercati del capoluogo, seguiva sempre lo stesso modus operandi: giungeva presso i negozi con la stessa macchina, guidata da un uomo che restava al suo interno, quindi si recava nell’esercizio commerciale per perpetrare il furto, di solito cosmetici, secondo una condotta ben collaudata.

Nei giorni scorsi, però, il suo arrivo non è sfuggito all’attenzione di un addetto alla vigilanza. Le riprese video delle telecamere dei supermercati e le indagini poste in essere  dagli agenti della polizia di Stato hanno consentito di individuare la donna, una straniera di 30 anni residente in Campania, con diversi precedenti penali a carico.

In modo particolare la Polizia ha proceduto ad un’attenta analisi delle riprese video fornite dai responsabili dei negozi in sede di denuncia, riconoscendo la donna sia dalle caratteristiche fisiche che dagli abiti indossati.

Segnalata alla locale Procura della Repubblica, con l’accusa di furto aggravato continuato, la 30enne se l’è cavata con il foglio di via obbligatoria e il divieto di ritorno nel comune di Campobasso a firma del questore. Intanto, la polizia continua a indagare per rintracciare l’uomo alla guida, complice della donna nelle sue razzie.

Pasquale

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

9 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

14 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

15 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

17 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

17 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

18 ore ago