Categories: CRONACA

Furti a raffica a Isernia e in provincia, ladri nella rete dei carabinieri

I militari della compagnia cittadina hanno individuato i presunti responsabili nell’ambito dei vari comuni di competenza


ISERNIA. I militari della compagnia di Isernia, in questi giorni, hanno individuato i presunti responsabili di diversi tentati furti perpetrati nell’ambito dei comuni del territorio di competenza.

In particolare i militari della stazione di Isernia, all’esito delle immediate indagini esperite a seguito del furto di un telefono cellulare avvenuto nel bagno di un esercizio pubblico locale, i carabinieri sono riusciti ad identificare la presunta responsabile. Si tratta di una 60enne, che approfittando della distrazione della derubata, le aveva sfilato il telefono dalla borsa nel mentre questa stava lavando le mani. Dall’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza interno si è rilevato il comportamento furtivo della donna che veniva riconosciuta dalla proprietaria dell’apparecchiatura.

Sempre a Isernia, inoltre, è stato denunciato il giovane presunto responsabile di un furto perpetrato ai danni di un esercizio pubblico, dal quale sono stati asportati monili in oro per un valore di svariate centinaia di euro. Il presunto autore, in seguito all’esame delle immagini estrapolate da un sistema di videosorveglianza presente in un’abitazione adiacente, è stato riconosciuto nel mentre forzava la porta di accesso del locale. Parte della refurtiva è stata successivamente rinvenuta e restituita al legittimo proprietario.

A Carpinone i militari, nel corso di specifiche indagini, sono riusciti ad identificare il presunto responsabile di un tentato furto ai danni di un’abitazione, scongiurato grazie all’intervento tempestivo del vicino di casa che aveva lanciato l’allarme. Gli operanti sono risaliti all’identità del presunto responsabile del quale è stata accertata la sua presenza in quel luogo ed in quel momento mediante accertamenti tecnici.

A Frosolone, infine, sono stati individuati i due presunti autori di un tentativo di furto presso un’abitazione del centro storico del paese. I malviventi, previa forzatura della porta di accesso, sono entrati all’interno non prelevando però alcunché. È stato possibile ritrovarli tramite il telefono cellulare e una carta PostePay smarrite proprio sul luogo del delitto da uno dei ladri. Grazie a essi è stato possibile risalire alla titolarità di uno dei due presunti corresponsabili e collocarne la sua presenza in quel giorno ed ora all’interno dell’abitazione.

Tutti i procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari ed i presunti responsabili potranno prospettare le loro tesi nell’ottica difensiva ai sensi del codice di procedura penale.

Pietro

Recent Posts

Quarto appuntamento per ‘Tutta la scuola connessa’ incentrato sulla gentilezza

L'evento organizzato da Stop Bullismo Odv Macchia d'Isernia e le docenti Sara Mucciarone e Antonella…

5 minuti ago

La Molisana Magnolia, in semifinale l’epilogo di una stagione unica e memorabile

Le rossoblù cedono di tre a Venezia dopo un match dalle mille emozioni. Per le…

15 minuti ago

Scarichi fognari anomali, ritornata alla normalità la gestione del depuratore di Pozzilli

Sensoristica, telecontrollo h24 e reattività gestionale hanno consentito di rilevare tempestivamente la problematica nei giorni…

43 minuti ago

Salone internazionale Cibus di Parma, Coldiretti Molise: “Agroalimentare e made in Italy in pericolo”

Il presidente regionale Claudio Papa: "La nuova Unione che uscirà dalle urne di giugno dovrà…

1 ora ago

Attraverso il Molise, week end da non perdere a Roccamandolfi tra canyoning e trekking

Appuntamento domenica 12 maggio. Ecco tutte le informazioni utili ROCCAMANDOLFI. Per tutti gli amanti della…

1 ora ago

Festa dello Sport, al via i campionati studenteschi

L'evento sul lungomare nord di Termoli ha visto la partecipazione di scuole provenienti da tutta…

2 ore ago