HomeNotizieCRONACAPoliziotti eroi salvarono giovane dal suicidio: arrivano le Benemerenze

Poliziotti eroi salvarono giovane dal suicidio: arrivano le Benemerenze

La cerimonia di consegna martedì 5 aprile alle 11 al Comune di Agnone


AGNONE. Saranno consegnate martedì prossimo, 5 aprile, le Benemerenze concesse della Fondazione ‘Carnegie per gli atti di eroismo’ – con sede a Roma presso il Viminale – a due poliziotti della Stradale in servizio ad Agnone che, nel 2019, salvarono la vita a un ragazzo che stava tentando il suicidio a Cerro al Volturno.

Sarà il sindaco di Agnone, Daniele Saia, a conferire le bemerenze al sovrintendente Luigi Colato e all’assistente capo coordinatore Roberto Iaciancio. I due agenti, il 16 agosto di tre anni fa, furono infatti protagonisti dell’eroica azione di salvataggio durante un servizio di pattugliamento.

Il prestigioso riconoscimento, che sarà consegnato in presenza del comandante della polizia stradale di Isernia, il commissario capo Pio D’amico,è una conferma della professionalità e della profonda umanità costantemente profuse dai due operatori di polizia, e garanzia ulteriore che la presenza del distaccamento della Stradale ad Agnone sia un baluardo imprescindibile per la sicurezza dei cittadini e del territorio dell’intera provincia di Isernia.

Ai due poliziotti il sindaco, a nome dell’intera amministrazione comunale, esprime profonda stima e gratitudine.

Più letti

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera...

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano Poggio Sannita i Cuori di biscotto...
spot_img
spot_img
spot_img