Campitello e Termoli: freddo e vento rovinano la Pasquetta col sole

Sul Matese ieri sera due sotto zero e oggi il deserto, sulla costa adriatica molisana un ventaccio impossibile ha impedito alla gente di scendere in spiaggia e godersi il sole.


Sole quasi ovunque ma freddo e vento complicano la Pasquetta molisana. A Campitello Matese e sulla costa meno movimento del solito, anzi in montagna sembrava proprio una giornata fuori stagione. A frenare i gitanti di giornata sono state le temperature inclementi. Ieri sera addirittura meno due gradi ai piedi del monte Miletto: due giorni invernali e poi oggi il sole che ha leggermente riscaldato l’aria ma non tanto da consentire alla gente di stare all’aperto per pic nic o camminate di piacere. Ha lavorato, e bene, l’hotel Lo Sciatore, sulla scorta di pacchetti che saranno riproposti il 25 aprile e il 1° maggio, ma per il resto nel piazzale le macchine erano pochissime. Difficile sfidare questo freddo, vuoti anche i residence. Non un Lunedì in Albis da ricordare, in alta quota.

Non è andata molto meglio a Termoli e lungo tutto il litorale adriatico molisano: anche qui le complicazioni sono state diverse. Innanzitutto il ventaccio della mattina, che poi è andato leggermente a scemare. Le spiagge sono rimaste pressoché deserte per tutta la mattina e oltre. Qualcuno si è visto, tutti con giubbotti e kway: mosche nel deserto. Meglio la situazione nel pomeriggio quando il vento ha abbassato la sua intensità e un po’ di gente è scesa a camminare sul lungomare ma non in spiaggia dove il freddo era ancora intenso. La gente si è mossa ma probabilmente per altre destinazioni. La Bifernina stamattina era discretamente trafficata. 

Fila al semaforo stamattina sulla Bifernina. Discreto il traffico verso la costa.

Per altri la scelta è stata tra il barbecue sulla terrazza di casa o la comodità del ristorante. Una beffa enorme se si pensa che era la prima Pasquetta post Covid con pochissime restrizioni. Ricordando il caldo che faceva nelle vacanze pasquali di due anni fa quando eravamo tutti in lockdown viene quasi da imprecare. mc

Maurizio

Recent Posts

Europee, Giorgia Meloni capolista in tutte le circoscrizioni

L'annuncio durante la conferenza nazionale di Fdi a Pescara. Presenti anche Lancellotta e Della Porta:…

10 ore ago

Il Campobasso in Serie C, esplode la festa dei tifosi rossoblu (VIDEO)

In migliaia nelle strade del capoluogo per celebrare la vittoria CAMPOBASSO. La vittoria oggi pomeriggio…

10 ore ago

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

11 ore ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

11 ore ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

12 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

13 ore ago