HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAll’auditorium di Isernia due serate dedicate al folklore

All’auditorium di Isernia due serate dedicate al folklore

In programma una rassegna di cultura popolare della Federazione Italiana Tradizioni Popolari. Presenti 10 regioni.


Sabato e domenica all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia sono in programma due serate dedicate al folklore nazionale.

“I Padri del Folklore” è una rassegna di cultura popolare della Federazione Italiana Tradizioni Popolari.

“Ogni ‘Padre’ – si legge nel comunicato degli organizzatori – rappresenta una regione ed incarna la cultura popolare della stessa. La manifestazione si tiene annualmente ed è itinerante e vede coinvolti, oltre ai Padri del Folklore premiati, oltre 200 personaggi del folklore nazionale che per l’occasione interpreteranno musiche e spettacoli di caratura culturale dando risalto a tradizioni ed identità regionali. Presenti anche i gruppi folkloristici di almeno 10 regioni italiane”.

Nel corso delle due serate si alterneranno premiazioni, esibizioni, convegnistica e la tradizionale assemblea del folklore mondiale. Quest’anno saranno rappresentate le regioni Molise, Sardegna, Lombardia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia, Lazio, Marche, Puglia.

La Conferenza stampa di presentazione si terrà alla presenza dell’Assessore Vincenzo Cotugno domani, giovedì 21 aprile, alle 10.30 nella sede dell’Ex Gil di Via Milano a Campobasso. “L’iniziativa – scrivono gli organizzatori – ha l’alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale nonché quella dell’assessorato Regionale Turismo e Cultura in attuazione del Protocollo di Intesa tra Regione Molise e Federazione Italiana Tradizioni Popolari”.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img