Categories: SPORT

Allenatori di calcio, in Molise partito il corso Licenza ‘D’

Trentacinque i partecipanti all’iniziativa dell’Aiac


CAMPOBASSO. È iniziato ieri pomeriggio a Campobasso, presso la Sede del C.R. Molise Figc Lnd, il corso Licenza D del Settore Tecnico Figc, organizzato dall’Aiac Molise. Prima dell’inizio della lezione sono intervenuti il presidente regionale dell’Aiac Molise Stefano Maggiani, il presidente del C.R. Molise Figc Lnd Piero Di Cristinzi la vice segretaria del Cr Molise Figc Lnd Santina Pompermeier per portare il loro saluto.

Trentacinque i corsisti, alcuni dei quali già in possesso della Licenza C, 4 donne e 31 uomini, provenienti da diverse parti del Molise ed anche da fuori regione (poiché rispondevano ai requisiti previsti dal bando). Erano presenti in aula anche il Presidente della Sezione Aiac di Campobasso, Giovanni Mastrogiacomo, il Presidente della Sezione Aiac di Isernia, Massimiliano Matticoli e il Consigliere Nicola Di Renzo. Le lezioni del corso di svolgeranno in aula presso la sala convegni del Cr Molise Figc Lnd, mentre quelle sul campo sono in programma presso la struttura Don Luigi Sturzo di Campobasso. Gli esami si svolgeranno a fine giugno. Docente prevalente del corso il professor Marco Maestripieri, allenatore, Socio Aiac Molise e già presidente regionale. Responsabile del corso è il professor Roberto Barrea, allenatore e componente del Consiglio Direttivo Regionale dell’Aiac Molise.

“È un periodo molto intenso per l’Aiac Molise che ha dato il via ad una importante attività che ci riempie di orgoglio, soprattutto, dopo due anni di empasse imposto dalla emergenza pandemica – argomenta il presidente regionale dell’Aiac Molise Maggiani – ho portato ai corsisti il saluto del nostro presidente Nazionale Aiac, Renzo Ulivieri, e di tutto il Direttivo, che ha onorato l’Aiac Molise in sede di Consiglio Direttivo dello scorso 7 febbraio. Inoltre, ho ricordato loro l’importanza della loro formazione, degli aggiornamenti e della conoscenza della normativa Federale.

Molto importante anche la presenza e la testimonianza del presidente Di Cristinzi e del vice segretario Santina Pompermeier, a testimonianza della sinergia in campo per la crescita del Calcio Molisano. Mi piace ricordare – prosegue Maggiani – che il 9 maggio a Riccia si terrà un importante incontro di aggiornamento ed approfondimento dedicato ai preparatori dei portieri con relatore il Professor Antonio Chiavelli del Benevento Calcio. Dal 26 al 28 maggio a Rimini si terrà una ulteriore opportunità di aggiornamento e approfondimento per tutti gli Allenatori Italiani che potranno confrontarsi tra loro con i Professionisti ed i Dilettanti”.

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

1 ora ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

6 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

7 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

9 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

9 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

10 ore ago