HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIItef classe 1972, 50 anni dopo la rievocazione dei diplomi

Itef classe 1972, 50 anni dopo la rievocazione dei diplomi

Isernia/ Una giornata evento fortemente voluta da Pietro e Pasqualina Valentino: presenti alunni ed ex professori dell’epoca, oltre al preside Carmosino. LE FOTO


ISERNIA. Cinquant’anni dopo, ma con la stessa voglia, intatta, di rivedersi e stare insieme. I diplomati 1972 delle due classi dell’Istituto tecnico Enrico Fermi hanno celebrato una giornata evento per rimembrare i bei tempi che furono. Un pranzo insieme presso il ristorante ‘Al Timone’ di Colle Croci, su iniziativa di alcuni ex alunni, tra cui Pietro e Pasqualina Valentino (della nota industria dolciaria Valentino srl).

Per rispettare alcune direttive anti Covid la rimpatriata non si è potuta celebrare presso i locali scolastici, ma ciò non ha scoraggiato i partecipanti. Tra i presenti anche qualche professore dell’epoca e l’ex preside Giancarlo Carmosino, della penultima dirigenza scolastica Itef di Isernia.

Tra aneddoti, ricordi indelebili, storie di vita vissuta delle due classi, episodi singolari vissuti durante quel periodo di scuola, la giornata è volata via tra allegria e spensieratezza.

Per l’occasione è stato consegnato a ciascun ex studente un simbolico attestato di diploma di 50 anni, firmato al momento dall’ex preside Carmosino insieme a singole foto per ciascun partecipante. E dopo i diplomi non poteva mancare il classico brindisi di gruppo con foto di rito.

In conclusione, una grande torta elaborata nei laboratori della pasticceria Di Rienzo come degna conclusione di un evento memorabile.

LE FOTO ( a cura di Enzo Recano)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

È il basset hound Dundy il cane più bello del… Matese

Un bel cucciolone di due anni e mezzo, placido e tenace: ha vinto l’Esposizione canina internazionale che si è svolta ieri a Campitello battendo...