Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Il Molise protagonista a ‘4 Ristoranti’: Alessandro Borghese decreta il vincitore

A contendersi il titolo e un contributo per l’attività Trattoria Nonna Maria e Oyster Fish di Termoli, La Dimora del gusto di Campomarino e Ristorante Cian dal 1976 di San Giacomo degli Schiavoni


CAMPOBASSO. Il Molise di nuovo protagonista a ‘4 Ristoranti’, domani, 5 giugno, Alessandro Borghese deciderà il vincitore. Nella trasmissione in onda alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now, sarà scelto il miglior ristorante della costa del Molise.

A contendersi il titolo, e un contributo per l’attività, sono Giacomo per La Dimora del Gusto di Campomarino, Gianfranca con Trattoria Nonna Maria di Termoli, Miriana con il Ristorante Cian dal 1976 di San Giacomo degli Schiavoni e Solly con Oyster Fish di Termoli.

Come sempre, i quattro ristoratori si sfideranno per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria; ogni ristoratore invita gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio, conto del ristorante che li ospita e la categoria Special, che cambia di puntata in puntata: tutti e quattro gli sfidanti, infatti, dovranno confrontarsi su uno stesso piatto.

Questa settimana, come riporta LaPresse, la categoria Special su cui dovranno confrontarsi i ristoratori sono i polipetti in purgatorio, un antico piatto dei pescatori che rappresenta la cucina di mare del Molise. A base di polipi e cipolla, alcuni mettono anche il peperone. Il piatto, semplice ma ricco di storia, si chiama così perché gli ingredienti cuociono per ore a fuoco lento, proprio come le anime del Purgatorio che aspettano di conoscere il loro destino. ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività. Come da tradizione, ogni pasto è preceduto dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante. Tutto viene osservato nei minimi dettagli, per un’analisi che prosegue poi anche durante il pasto, concentrandosi sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino.

Solo alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese, che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica. Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un ‘bollino’ 4 ristoranti esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.

Carmen

Recent Posts

Elezioni, bagno di folla per  Elly Schlein a Campobasso: “Riportiamo al centro lavoro, scuola e sanità” (VIDEO E FOTO)

La segretaria del Pd: “Grazie a Marialuisa Forte e  alla coalizione che si è riunita…

9 ore ago

Nuoto, Giuseppe Cantalupo vince una medaglia d’oro e una di bronzo alla World Cup di Fondo

Importante risultato per l’atleta della M2 CAMPOBASSO. Giuseppe Cantalupo atleta della M2 ha vinto oggi…

12 ore ago

Covid(r)evolution: a Isernia la presentazione del nuovo libro di Denise Lorella Narducci

L’appuntamento è fissato per domani presso la biblioteca Romano alle ore 18 ISERNIA. Si intitola…

12 ore ago

Ancora maltempo in Molise: scatta una nuova allerta meteo

L’avviso della Protezione Civile a partire da domani mattina e per le successive 12-18 ore…

13 ore ago

Troppi curiosi a filmare gli orsi in amore, il Pnalm corre ai ripari: sentiero chiuso

L’ente Parco ha firmato l’ordinanza che resterà in vigore fino al prossimo 9 giugno PESCASSEROLI.…

14 ore ago

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muro: molisano in gravi condizioni

L’incidente a Villa Santa Maria. Il 58enne di Agnone è stato trasportato in elisoccorso presso…

14 ore ago