Categories: CULTURA & SPETTACOLI

A Macchiagodena i Kom-Plicati cantano Vasco Rossi

Venerdì sera la Pro loco e la comunità celebrano la Festa nazionale della Musica.


Festa della Musica per l’ambiente e l’ecosostenibilità 2022 a Macchiagodena con la Pro Loco. Nel paesaggio naturale del piccolo paesino molisano, venerdì 17 giugno, in piazza Ottavio de Salvio, alle 22, si esibisce in Vasco la Kom-Plicati Tribute Band.

In ricordo di David Sassoli, la Festa di quest’anno si proietta completamente nel tema organizzando un concerto per dare la possibilità ai macchiagodenesi e ai molisani di riascoltare le canzoni più famose di Vasco Rossi.

«La musica è l’arte che arricchisce l’animo umano. La musica e coloro che la fanno contribuiscono anche allo sviluppo e alla diffusione di una coscienza ambientale – afferma la presidente della Pro Loco di Macchiagodena, Anita Manocchio – È dal 2016 che il ministero della Cultura (già Mibact) promuove la Festa più grande, varia e affascinante che il panorama musicale possa offrire. L’Unione delle Pro Loco (Unpli), di cui facciamo parte, è tra i principali partner della manifestazione. Ancora un’altra occasione per mostrare il nostro territorio attraverso, questa volta, la musica rock italiana. Il tributo Vasco Rossi, dei Kom-Plicati, che abbiamo pensato di offrire ai molisani, si rappresenta con oltre due ore di parole e musica. Uno show coinvolgente per far fare vivere agli spettatori emozioni in musica. La pioggia, i cambiamenti, un mondo migliore, le nuvole, la nuova umanità, Albachiara, viaggiano tra i nostri pensieri. E con le parole del cantante di Zocca voglio dirvi che è un venerdì in cui bisogna andare tutti, ma proprio tutti, assolutamente al massimo».

La band dei Kom-Plicati è formata da Silvio Fiorelli (batteria), Davide Giacci (basso), Daniele d’Ippolito (chitarre), Tiziano Principe (piano e synth), Gabriele Chiaverini (voce).

Maurizio

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

14 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

15 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

15 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

16 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

16 ore ago