HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl jazz riabbraccia gli scenari dei borghi molisani

Il jazz riabbraccia gli scenari dei borghi molisani

Il 6 luglio a San Giuliano del Sannio presentazione della rassegna e concerto aperitivo.


Una rassegna dedicata al grande jazz. Si avvicina l’edizione 2022 del Festival Borgo in Jazz che si terrà il 6 luglio alle Scuderie del Peschio in contrada Fontana Cappella a San Giuliano del Sannio.

Il Festival, ideato dall’omonima Associazione Culturale, si presenta come una manifestazione incentrata su molteplici attività culturali svolte su una rete di Comuni della provincia di Campobasso.

Si tratta di un ciclo di eventi itineranti che associano la valorizzazione dei centri storici alla promozione della musica jazz, all’arte contemporanea, all’enogastronomia regionale di qualità. Un format che intende riscuotere sempre un successo di critica e di pubblico. Quattro i suoi cardini: la musica jazz, la location ubicata nel centro storico, l’enogastronomia e la multidisciplinarietà intesa come capacità di associare linguaggi espressivi diversi in stretta sinergia con il territorio.

L’evento sarà presentato attraverso un breve viaggio illustrativo di quelli che saranno gli appuntamenti e i grandi nomi della nuova programmazione. Seguirà dopo le 19.30 un concerto aperitivo in una location suggestiva come le Scuderie del Peschio. 

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img