Categories: EVIDENZASPORT

Campobasso a rischio iscrizione in C, il club getta acqua sul fuoco: i conti sono in regola

Nel giro di poche ore il deposito del ricorso. La società inviata alla calma e alla fiducia: lo stadio è a posto, tutti i tesserati sono stati pagati, la fidejussione è stata depositata


CAMPOBASSO. Dopo la doccia gelata arrivata dalla CovisoC, che ha mosso contestazioni che mettono a serio rischio l’iscrizione del Campobasso alla sua seconda stagione in Lega Pro, la società prova a tranquillizzare l’ambiente sportivo attraverso un messaggio sulla pagina ufficiale della squadra. I tifosi sui social si sono scatenati subito, gridando alla presa in giro e manifestando tutta la propria delusione.

Ma Gesué e soci non ci stanno: “La prima risposta l’abbiamo dovuta dare in silenzio, muovendoci subito – si legge sulla pagina Facebook della società sportiva Città di Campobasso – Senza perdere neanche un secondo. Abbiamo analizzato con attenzione la contestazione che ci è stata mossa dalla CovisoC e ci siamo rivolti a uno degli studi legali di maggiore affidabilità per il percorso intrapreso. Abbiamo lavorato insieme tutta la notte e, nel giro di poche ore, verrà depositato il ricorso per dimostrare che siamo in regola con i parametri fissati dalle licenze nazionali”.

Sistemato questo passaggio fondamentale, continuano dal club, “è giusto fornire i dovuti chiarimenti alla piazza, ai nostri tifosi, a chi ci è stato sempre vicino, a chi come noi ama il Lupo. Una cosa va chiarita subito: il club è sano. I conti sono in regola, lo stadio è a posto, tutti i tesserati sono stati pagati, la fidejussione è stata depositata, i documenti richiesti sono stati prodotti, non abbiamo mai avuto problemi con l’indice di liquidità. Vi chiediamo pazienza e fiducia, gli stessi sentimenti che oggi albergano in noi. Siamo fermamente convinti che il 21 agosto giocheremo in Coppa Italia e una settimana dopo in serie C. Con il sostegno del territorio e delle istituzioni – concludono dalla dirigenza – compresa l’Agenzia delle Entrate con cui abbiamo interloquito per dirimere la questione con la CovisoC, il vessillo rossoblù continuerà a sventolare tra i professionisti”.

Pasquale

Recent Posts

Beve detersivo al posto del vino al ristorante: donna in gravi condizioni

La Polizia ha disposto il sequestro del locale. Indagata la titolare per lesioni colpose MILANO.…

3 minuti ago

Assunzioni in Molise e al Sud più convenienti: bonus del 100% dei contributi

Il provvedimento, contenuto nel decreto Coesione, riguarda chi contrattualizza giovani, donne e nella Zes per…

6 minuti ago

Calcio molisano, Lancellotta: “Grande forza sociale dello sport”

L'onorevole e delegata provinciale Coni esprime i suoi complimenti e apprezzamenti per i traguardi raggiunti…

51 minuti ago

Verso il voto, potenziata l’apertura degli uffici per il rilascio delle tessere elettorali

La comunicazione del Comune di Campobasso, in vista della consultazione dell’8 e 9 giugno CAMPOBASSO.…

57 minuti ago

Poste, in pagamento le pensioni di maggio

A partire da giovedì nei 167 uffici e negli 81 Atm presenti in Molise CAMPOBASSO/ISERNIA.…

1 ora ago

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO…

1 ora ago