Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Fornelli avrà la piscina comunale: iniziati i lavori di costruzione, impianto pronto tra un anno

La soddisfazione del sindaco Tedeschi e dell’Amministrazione, per un impianto che si candida ad essere da riferimento per tutta la Valle del Volturno


CAMPOBASSO. Fornelli avrà la piscina comunale. Già iniziati, in località Bivio, i lavori di costruzione dell’impianto sportivo, che si prepara a fare da riferimento per un territorio ben più ampio di quello comunale.

Ad annunciarlo il sindaco Giovanni Tedeschi e l’Amministrazione comunale di Fornelli. “Non vediamo l’ora – l’annuncio su Facebook – di poterla inaugurare e di offrire alla collettività fornellese (ma anche agli studenti e a tutta la Valle del Volturno e dell’intera provincia e non solo) un’altra infrastruttura imponente e importantissima per il progresso del paese. Siamo davvero felici che il progetto a cui abbiamo dedicato anima e corpo, stia prendendo finalmente concretezza”.

“La Piscina comunale – la precisazione – una volta terminati i lavori (circa un annetto tra costruzione e attivazione) sarà a disposizione degli studenti di Fornelli, dei ragazzi, degli adulti e degli anziani Sarà un luogo di ritrovo, di aggregazione, all’insegna dello sport e del benessere fisico”.

La struttura disporrà di una vasca con 5 corsie, per una profondità media di 1 metro e mezzo e potrà ospitare (nel rispetto delle regole di sicurezza) circa 40 persone per volta. La piscina sarà oltretutto dotata di spogliatoi e servizi, e anche di una Palestra – Area Fitness con spogliatoi annessi. La superficie totale (dell’infrastruttura) sarà di 1.250 metri quadrati.

“Per noi questa opera, rappresenta il coronamento di un progetto che, da sogno è diventato realtà – ha dichiarato ancora l’Amministrazione – Di questo siamo davvero entusiasti e non vediamo l’ora di poterla inaugurare, insieme alla popolazione che in questi anni non ci ha mai fatto mancare il proprio sostegno”.

Carmen

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

4 minuti ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

12 minuti ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

5 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

5 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

7 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

7 ore ago