Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Biennale MArteLive, cercasi artisti emergenti: in arrivo le selezioni regionali del Molise

Un contest rivolto ad under 39 appartenenti a 16 categorie artistiche


CAMPOBASSO. Le selezioni di MArteLive, il format per scoprire giovani artisti emergenti di tutte le regioni italiane, stanno per chiudersi: il 15 luglio, infatti, è l’ultimo giorno utile per iscriversi e partecipare alle selezioni regionali del Molise che si svolgeranno quest’estate, sotto l’organizzazione di Pachamana.  

Durante le varie semifinali regionali verranno valutati i migliori talenti selezionati in questi ultimi 2 anni per poi giungere al gran finale previsto dal 18 al 23 ottobre a Roma e in tutte le province del Lazio. Un’edizione che si annuncia speciale vista la partecipazione di ragazzi da tutta Europa. 

Gli under 39 protagonisti di MArteLive appartengono a 16 categorie artistiche: musica, dj, teatro, moda, circo contemporaneo, street-art, danza, pittura, scultura, cinema, videoclip, videoarte, fotografia, artigianato, illustrazione grafica e letteratura.  

Sono oltre 100 i premi in palio offerti direttamente da MArteLive e dai numerosi partner nazionali e internazionali del progetto. I partecipanti potranno vincere contratti di management, produzioni discografiche, pubblicazioni di libri, ingaggi, borse di studio, residenze artistiche, organizzazioni di mostre personali e collettive, partecipazioni a festival partner e molte altre opportunità. 

Tutte le opere e le performances ammesse al concorso devono essere rigorosamente originali, pena l’esclusione dal concorso. Il concorso è provvisto di una giuria popolare e di una giuria di qualità, accuratamente selezionata dai referenti regionali per ogni sezione.  

Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale  

Giuliano

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

4 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

5 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

5 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

6 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

6 ore ago