Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Oratino Mac, si parte con il ‘Concerto all’alba’ di Silvia Mezzanotte e Simone Sala

Nel cartellone della kermesse anche Christian De Sica, che in Molise porterà ‘Una serata tra amici’


CAMPOBASSO. Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la IV edizione di Oratino MAC – Musica, Arte e Cultura.

Ad aprire questa edizione sarà Silvia Mezzanotte che, con la sua suadente voce, accompagnerà – per vedere insieme il sorgere del sole – le note del direttore artistico del Festival e pianista Simone Sala e del bassista Lorenzo Mastrogiuseppe.

La scelta di riproporre il ‘Concerto all’alba’ è stata presa senza alcun dubbio o esitazione, soprattutto in virtù del grande successo ottenuto lo scorso anno.

“L’anno scorso – ha dichiarato Sala – ho portato in scena, per la prima volta, il Concerto all’alba. È stata una novità che mi ha fatto e ha fatto vivere grandi emozioni. È stata Silvia Mezzanotte – colpita e affascinata dall’evento e dal video dello scorso anno – a propormi la sua partecipazione. Chiaramente la direzione artistica e l’Amministrazione ha accolto con grande piacere la richiesta. Per questo motivo il concerto è stato nuovamente inserito negli eventi. Sarà ancora più bello perché, insieme a me, ci saranno Silvia Mezzanotte e Lorenzo Mastrogiuseppe”.

“Ripercorrerò le tappe più importanti della mia carriera – ha dichiarato Silvia Mezzanotte – e lo farò soltanto in acustico. Ci sarà anche qualche chicca speciale, appositamente per guardare l’alba insieme ai presenti”.

“L’entusiasmo, come per ogni edizione – ha aggiunto il direttore artistico Simone Sala – è sempre tantissimo. Ogni edizione cerchiamo di proporre qualcosa di diverso, di accattivante. Quest’anno abbiamo voluto aggiungere un’importante novità: la presenza dell’attore Christian De Sica che – a nostro avviso – rappresenta un’occasione di grande visibilità e prestigio per la nostra Regione”.

L’evento, anche quest’anno, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Oratino, che fin dal primo anno ha lavorato alacremente per la buona riuscita degli eventi e dalla Regione Molise, in particolare dall’assessorato alla Cultura.

Appuntamento, dunque, domenica 31 luglio alle ore 5:30 al Tratturello di Oratino con il ‘Concerto all’alba’. A seguire, il 18 agosto sul palco di Piazza Giordano, salirà ‘Daniele Gorgone Trio’, insieme alla voce di Ileana Mottola. Chiusura col botto il 19 agosto con lo spettacolo ‘Una serata tra amici’ di Christian De Sica, accompagnato da Pino Strabioli.

L’ingresso agli appuntamenti del 31 luglio e del 18 agosto è gratuito e non occorre la prenotazione. Per quanto riguarda lo spettacolo di Christian De Sica i biglietti, il cui costo è di 10 euro, sono disponibili al sito ciaotickets.it

Carmen

Recent Posts

Cancellata l’autonomia della scuola ‘Jovine’. Praitano: “Soppresso istituto storico e strategico”

L’assessore comunale all’Istruzione interviene sulla decisione della dirigente dell’Usr CAMPOBASSO. "Con un decreto dirigenziale, in…

5 ore ago

De Benedittis punta sul turismo sportivo: “Tornei e manifestazioni tutto l’anno per rilanciare l’economia”

Il candidato sindaco del centrodestra è intervenuto a un  evento sul tema organizzato presso l'M2…

7 ore ago

Salcito, il Consiglio comunale raggiunge l’avanzo di amministrazione

Il sindaco Galli: “Importante traguardo dopo anni di sacrifici” SALCITO. “”Dpo anni di sacrifici e…

7 ore ago

Europee, Tridico lancia a Campobasso la campagna elettorale del M5s. Reddito minimo a garanzia dei cittadini

Nell’incontro si è parlato di politiche sociali e di come aiutare i cittadini in condizioni…

8 ore ago

Ambulatori pediatrici chiusi nei giorni festivi e prefestivi: servizio garantito negli ospedali

La struttura del Commissario alla sanità ha annunciato un progetto, finalizzato a fornire l’assistenza a…

8 ore ago

Isernia, lutto per la scomparsa di Anna Villani

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

8 ore ago