Venerdì 29 luglio nel cortile del Castello Monforte. Intanto domenica 31 luglio ultimo appuntamento con ‘Musica in villa’, con il chitarrista e compositore Alessandro Cavallucci


CAMPOBASSO. Venerdì 29 luglio alle ore 21, nell’incantevole cortile del Castello Monforte, avrà inizio la seconda edizione della rassegna ‘Voci dal Castello’, organizzata dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis, con il contributo del Comune di Campobasso.

Nei cinque concerti, a ingresso gratuito, saranno protagonisti voci e generi musicali diversi, un segno distintivo che la nuova direzione artistica ha voluto donare agli ascolti estivi.

L’apertura è affidata all’eclettica e versatile musicista di origine molisana, di Termoli, Giuseppina Ciarla. Prima arpa del Teatro dell’Opera di Sarasota in Florida dal 2002, Ciarla,  alla  carriera di musicista classica, affianca l’attività di arrangiatrice, compositrice e cantante, attraversando i confini tra generi e culture in combinazioni, che spaziano dal jazz alla world music al pop sofisticato.

Intanto domenica 31 luglio, alle ore 11 a Villa De Capoa si conclude la rassegna ‘Musica in Villa’ con il chitarrista e compositore Alessandro Cavallucci. Il concerto a ingresso gratuito è organizzato dall’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis con il contributo del Comune di Campobasso.