Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Campobasso Summer Festival, tre concerti e il recital ‘Anche i molisani nel loro piccolo si incazzano’

La rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso al Parco De Filippo


CAMPOBASSO. Poco più di tre settimane e il Parco E. De Filippo del Quartiere San Giovanni a Campobasso, tornerà a ospitare, per il terzo anno consecutivo, i concerti e gli eventi dell’edizione 2022 del Campobasso Summer Festival, manifestazione organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.

Mentre le prevendite per i tre concerti del 22 (Noiz Narcos), 23 (Samuel) e 25 agosto (Frah Quintale) sono oramai partite da diversi giorni, con il live di Frah Quintale che si avvia verso un più che probabile sold out, il calendario completo degli appuntamenti del Campobasso Summer Festival prevede, inoltre, per la serata del 24 agosto, alle ore 21.30, lo spettacolo di Pippo Venditti, Enzo Luongo & Friends ‘Anche i molisani nel loro piccolo si incazzano. Atto finale’.

Una vera e propria serata speciale del fortunato recital, una sorta di evento finale nel quale verranno coinvolti anche diversi ospiti, soprattutto molisani che si sono affermati a livello nazionale nel mondo dello spettacolo e più generale della cultura. Protagonista della serata sarà, in un grande blob multimediale, ancora una volta il Molise: il racconto della regione, delle sue particolarità e, perché no, delle sue stranezze, in un percorso attraverso immagini, ritagli di notizie, aneddoti, commenti. 

A metà tra l’informazione-intrattenimento e lo show satirico, lo spettacolo di Pippo Venditti, Enzo Luongo & Friends, prende spunto dalle tante proteste nate in regione per il dilagare della ‘non esistenza’ del Molise: una carrellata di aneddoti, episodi, filmati, foto, tweet o post su Facebook che raccontano il Molise e i molisani attingendo a fatti realmente accaduti. Ironia e comicità, la chiave narrativa. Il risultato finale sono 80 minuti di risate piene, per ricordare, in mezzo a tanti eccessi, l’eccezionalità della regione più giovane d’Italia.

I biglietti per i tre concerti del Campobasso Summer Festival 2022, sono disponibili in prevendita online sulla piattaforma ciaotickets.com o anche direttamente in città, a Campobasso, presso le rivendite autorizzate di ciaotickets: Bar Crigiu, Viale Ugo Petrella, 20; Promoeventi, Viale Principe di Piemonte, 131Y; Antica tabaccheria, Piazza Gabriele Pepe, 41.

Questi i costi dei biglietti di ciascun concerto:

Noiz Narcos, Parco E. De Filippo, quartiere San Giovanni, 22 agosto alle ore 21.30; costo del biglietto 11 euro comprensivo dei diritti di prevendita.

Samuel, Parco E. De Filippo, quartiere San Giovanni, 23 agosto alle ore 21.30; costo del biglietto 5 euro comprensivo dei diritti di prevendita.

Frah Quintale, Parco E. De Filippo, quartiere San Giovanni, 25 agosto alle ore 21.30; costo del biglietto 13.20 euro comprensivo dei diritti di prevendita.

Carmen

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galletta

Onoranze funebri D'Agostino

9 ore ago

Più agenti di polizia a Campobasso, De Benedittis: “Grazie al governo nazionale il vento sta cambiando”

Il candidato sindaco di centrodestra esprime soddisfazione per la notizia su un incremento di organico…

11 ore ago

Elezioni comunali, Manuela Vigilante candidata sindaco di Termoli per Pd e M5s

A una settimana dalla presentazione delle liste trovata l’intesa nel fronte progressista TERMOLI. Elezioni Comunali,…

12 ore ago

Isernia, il Consiglio comunale ha un nuovo presidente: l’Aula elegge Sergio Sardelli

Scelto nel corso della prima votazione con 22 preferenze: “Un ruolo di cui sono onorato,…

12 ore ago

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è…

15 ore ago

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

17 ore ago