Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Festival Oratino Mac, la musica racconta gli anni Sessanta

Domani sera il primo appuntamento della IV edizione della manifestazione. Sul palco il trio jazz composto da Daniele Gorgone (piano), Giovanni Paolo Liguori (batteria), Enrico Mianulli al contrabbasso. Saranno accompagnati dalla cantante Ileana Mottola.


Termina finalmente il conto alla rovescia. La IV edizione del Festival Oratino MAC sta per entrare nel vivo, in vista dell’appuntamento di domani 18 luglio.

Sarà una serata all’insegna del jazz: sul palco, in Piazza Giordano, salirà il Trio del pianista toscano Daniele Gorgone, composto dal batterista Giovanni Paolo Liguori e dal contrabbassista Enrico Mianulli. Un tocco di rosa con la cantante e docente di Conservatorio campana Ileana Mottola che per la prima volta debutta in Molise e che affiancherà il Trio.

Un tuffo nel passato e, precisamente, agli anni Sessanta. Gli anni in cui ci fu un aumento enorme della produzione e soprattutto del consumo della musica. Gli anni in cui si svilupparono diversi filoni e mode musicali e in cui assunsero grande significato anche per le trasformazioni culturali e sociali dell’epoca. Gli anni in cui ci fu un’incredibile commistione di stili: jazz, pop, soul, rock, bossa.

Tutto questo sarà racchiuso nelle performance portate in scena domani: un racconto degli anni Sessanta tra jazz, pop e soul in Europa e negli Stati Uniti d’America. Appuntamento domani alle ore 21:30 in Piazza Giordano a Oratino.

Maurizio

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

10 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

15 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

15 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

18 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

18 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

18 ore ago