Foto Facebook

L’uomo, di Busto Arsizio, era in vacanza nell’Alto Volturno. Ha curato i gattini e li ha portati con sé. Poi grazie all’appello sui social, ha trovato le famiglie che li hanno adottati


ISERNIA. Si chiama Giorgio Beccari e vive a Busto Arsizio in provincia di Varese. Quest’estate ha deciso di trascorrere le vacanze in Alto Volturno ed è lì che, durante una passeggiata nel bosco, ha trovato due micetti abbandonati e destinati a un triste destino.

L’uomo ha così deciso di salvarli. Li ha curati e portati con sé. Tornato a casa, grazie a un appello lanciato sui social è riuscito a trovare loro una casa.

La storia è stata raccontata dal giornale online ‘L’Informazione online’. “Si sono avvicinati a noi in cerca di aiuto – ha raccontato – Si è capito che erano abituati all’uomo. A quel punto abbiamo pensato bene di prenderli, altrimenti sarebbero stati sbranati dalle volpi. Li abbiamo accuditi per un mese e quando siamo rientrati ho pubblicato su Facebook un post in cui si raccontava l’accaduto».

A quel punto una signora di Busto Arsizio si è dimostrata disponibile ad accoglierne uno, l’altro un’altra famiglia di un’amica del figlio della signora”.