Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Scatti dal Belvedere: un premio alla foto più bella

La Pro Loco di Pietracatella lancia il contest. L’appuntamento è per domani a pochi giorni dall’inizio dei lavori di riqualificazione dell’area


PIETRACATELLA. “Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa”.

La Pro Loco Pietramurata di Pietracatella dà appuntamento ai tutti i cittadini per una foto dall’alto prima dell’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo Belvedere.

A breve infatti inizieranno i lavori, a cura del Comune, che metteranno in sicurezza e rivaluteranno il Belvedere di Pietracatella, da sempre luogo di aggregazione e festa del piccolo borgo fortorino.

Il progetto, presentato ad inizio agosto a tutta la popolazione, prevede il rifacimento della pavimentazione e degli accessi, in linea con il tessuto urbanistico del paese. Valorizzando ancor di più il luogo e aumentandone la fruibilità, anche su più livelli. Prevista anche la realizzazione di servizi igienici pubblici.

Per questo la Pro Loco ha deciso di immortalare, con una foto di gruppo, tutta la comunità riunita in un luogo caro a tutti i pietracatellesi.

La Pro Loco ha lanciato anche un contest on line per premiare la foto del Belvedere (presente o passata) che riceverà più like.

Appuntamento quindi domani, sabato 10 settembre ore 17.30 al Belvedere di Pietracatella. Durante la serata previsto aperitivo per i partecipanti.

Deborah

Recent Posts

Ururi, il carro dei Giovani vince la Carrese dopo un duello serrato con il team Giovanotti

Ultimo appuntamento a fine mese a Portocannone URURI. Il carro dei 'Giovani' vince la Carrese…

4 minuti ago

‘La Scuola e l’Agenda ONU 2030 per uno sviluppo sostenibile’: 1° posto per l’istituto ‘E. Majorana’

Il concorso nazionale è promosso dal ministero dell’Istruzione e del Merito e AsviS. La premiazione…

13 minuti ago

Isernia, cordoglio per la scomparsa di Sergio Antonilli

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

59 minuti ago

Miglior attore non protagonista: Elio Germano vince il David di Donatello

Importante riconoscimento per l’attore di origine molisana, per il film ‘Palazzina Laf’ ROMA. Miglior attore…

1 ora ago

Isernia, salva l’Emodinamica del Veneziale

I commissari hanno approvato il programma operativo 2023-2025. L'organizzazione della rete cardiologica prevede quindi al…

2 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galletta

Onoranze funebri D'Agostino

12 ore ago