Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Politiche, Facciolla: “Una sconfitta dalla quale ripartire”

Il commento al voto del segretario regionale del Pd e candidato alla Camera: “Necessaria la ricucitura con gli altri partiti del centrosinistra e con il M5S”


CAMPOBASSO. “Una sconfitta dalla quale ripartite”: questo il commento al voto del segretario regionale del Partito Democratico e candidato alla Camera Vittorino Facciolla.

“Il Partito Democratico – scrive in un post su facebook – esce sconfitto da questa tornata elettorale, questo è un dato chiaro come è chiara la mia volontà di ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e votato e in particolare voglio ringraziare il mio Paese, San Martino in Pensilis, dove, alla Camera dei Deputati, abbiamo ottenuto un incredibile risultato, il 42,5% dei votanti ha scelto la coalizione di centro sinistra.

Il risultato elettorale odierno va rispettato anche perché i sistemi elettorali sono quanto di più Democratico ci sia: sono la Stella Polare delle condotte dei partiti perché sono le regole e sulle regole si costruiscono anche le alleanze.

Questo non è accaduto e ne paghiamo chiaramente le conseguenze”.

Archiviate le elezioni politiche è tempo di cominciare a guardare alle regionali della prossima primavera. “Io credo che a livello regionale – evidenzia Facciolla – ci aspetterà un lavoro di ricucitura dei rapporti con gli altri partiti del centrosinistra, a partire dal rapporto da riannodare sia con il Movimento 5 Stelle che con con i partiti centristi, perché eravamo molto avanti nel percorso di costruzione di un modello di Regione che io ritengo possa funzionare”.

Deborah

Recent Posts

Banda Ultra Larga, completato il piano del Ministero in Molise

La nuova infrastruttura di 1.700 chilometri ha raggiunto oltre 133 mila case e 688 sedi…

47 minuti ago

Ubriachi al volante: scatta il ritiro della patente per tre giovani automobilisti

Numerosi i controlli eseguiti dalla Polizia nell'area del Venafrano VENAFRO. Si sono messi alla guida…

1 ora ago

Scontro tra due furgoni: ferita una donna

Sul posto 118, carabinieri e vigili del fuoco VASTOGIRARDI. È di una donna ferita il…

1 ora ago

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

2 ore ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

4 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

4 ore ago