HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Politiche, Facciolla: “Una sconfitta dalla quale ripartire”

Politiche, Facciolla: “Una sconfitta dalla quale ripartire”

Il commento al voto del segretario regionale del Pd e candidato alla Camera: “Necessaria la ricucitura con gli altri partiti del centrosinistra e con il M5S”


CAMPOBASSO. “Una sconfitta dalla quale ripartite”: questo il commento al voto del segretario regionale del Partito Democratico e candidato alla Camera Vittorino Facciolla.

“Il Partito Democratico – scrive in un post su facebook – esce sconfitto da questa tornata elettorale, questo è un dato chiaro come è chiara la mia volontà di ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e votato e in particolare voglio ringraziare il mio Paese, San Martino in Pensilis, dove, alla Camera dei Deputati, abbiamo ottenuto un incredibile risultato, il 42,5% dei votanti ha scelto la coalizione di centro sinistra.

Il risultato elettorale odierno va rispettato anche perché i sistemi elettorali sono quanto di più Democratico ci sia: sono la Stella Polare delle condotte dei partiti perché sono le regole e sulle regole si costruiscono anche le alleanze.

Questo non è accaduto e ne paghiamo chiaramente le conseguenze”.

Archiviate le elezioni politiche è tempo di cominciare a guardare alle regionali della prossima primavera. “Io credo che a livello regionale – evidenzia Facciolla – ci aspetterà un lavoro di ricucitura dei rapporti con gli altri partiti del centrosinistra, a partire dal rapporto da riannodare sia con il Movimento 5 Stelle che con con i partiti centristi, perché eravamo molto avanti nel percorso di costruzione di un modello di Regione che io ritengo possa funzionare”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img