HomeEVIDENZAIsernia, Nicolina Del Bianco nuovo membro dell’esecutivo Castrataro: firmato il decreto

Isernia, Nicolina Del Bianco nuovo membro dell’esecutivo Castrataro: firmato il decreto

Succede alla senologa Francesca Scarabeo, dopo lo strappo ‘insanato’ tra la stessa e il primo cittadino


ISERNIA. Le ipotesi trovano conferma. Dopo l’allontanamento dalla Giunta comunale di Francesca Scarabeo per ragioni di “assenza di fiducia”, verosimilmente reciproca, il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, ha nominato – con decreto – Nicolina Del Bianco quale nuovo membro dell’esecutivo.

Una scelta che era nell’aria sin da subito: pluridelegata (con incarichi importanti al Personale e al Por Molise) e considerata una fedelissima del primo cittadino, il neo assessore è al momento la più adatta ad occupare una casella in Giunta senza troppi scossoni sull’assetto della maggioranza, in quanto – come la predecessora – risolve la ‘questione’ del rispetto delle quote rosa ed è espressione della medesima lista ‘Isernia Futura’. Con tale nomina si appresta ad entrare nell’assise di palazzo San Francesco, quale primo dei non eletti, Paolo Fava.

Come si legge nel decreto, pubblicato sull’albo pretorio del Comune, il sindaco ha conferito anche le deleghe. Il nuovo assessore continuerà ad occuparsi di Personale, Pro Molise, Area Interna, Area Urbana, Regolamentazione e tutela dei boschi e delle terre civiche e democrazia partecipativa. Si tratta infatti delle stesse deleghe assegnate alla Del Bianco in qualità di consigliere.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Premio ‘Eccellenze molisane al Timone’ ai Medici del Gemelli

Il riconoscimento a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo CAMPOBASSO. Conferito a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo,  dirigenti medici del Gemelli Molise,  il prestigioso riconoscimento ‘Eccellenze...