HomeNotizieCRONACABonifica a Colle dell’Orso: sotto la vegetazione rifiuti ingombranti e una costruzione...

Bonifica a Colle dell’Orso: sotto la vegetazione rifiuti ingombranti e una costruzione abusiva

L’intervento svolto dagli operatori della Sea, come ha fatto sapere l’assessore comunale all’Ambiente Simone Cretella


CAMPOBASSO. Un’operazione di bonifica e rigenerazione ambientale è in corso presso diverse aree comunali nel quartiere Colle dell’Orso di Campobasso. Ad annunciarlo l’assessore all’ambiente Simone Cretella.

Nei giorni scorsi, in alcune aree verdi pubbliche di via Sicilia, gli operatori del verde della Sea hanno provveduto ad una radicale pulizia dei terreni dalla vegetazione infestante all’interno della quale si nascondevano, sepolti da anni, rifiuti ingombranti di ogni genere e persino una costruzione abusiva.

L’intervento di bonifica a Colle dell’Orso

“L’attività di riqualificazione – ha spiegato Cretella – ha consentito di restituire decoro e fruibilità ad aree da sempre abbandonate, che nei prossimi giorni saranno oggetto di una importante operazione di forestazione urbana nell’ambito di un accordo di partenariato tra il Comune di Campobasso e Rete Clima. Già avviate le attività propedeutiche per la messa a dimora, presso le aree in questione, di centinaia di nuovi giovani alberi e arbusti, al fine di dare vita ad un vero e proprio polmone verde a beneficio del quartiere e dell’intera città”.

Più letti

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera...

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano Poggio Sannita i Cuori di biscotto...
spot_img
spot_img
spot_img