Categories: Occhi Puntati

Precipita un elicottero: 7 morti, tra le vittime un minore

Il velivolo era partito questa mattina dalle Isole Tremiti. A bordo insieme ai piloti c’era un medico e una famiglia slovena. Il cordoglio del sindaco Roberti e dell’amministrazione comunale di Termoli


FOGGIA. Sette morti, tra cui un minore. Nessun sopravvissuto tra le persone che questa mattina erano a bordo dell’elicottero precipitato tra Apricena e San Marco in Lamis in provincia di Foggia. Il velivolo era partito dalle Isole Tremiti.

“Purtroppo nessuno si è salvato” conferma all’Adnkronos il vice presidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, parlando di “una grande tragedia per le avverse condizioni meteorologiche”.

A bordo dell’elicottero, insieme al pilota e al co-pilota c’era un medico che aveva terminato il servizio di guardia alle isole Tremiti e una famiglia di turisti della Slovenia, genitori e due figli di cui uno minorenne.

La compagnia Alidaunia, con base a Foggia, effettua una linea turistica di collegamento tra il capoluogo dauno e le isole Tremiti. Stando al programma orario di Alidaunia, in questo periodo il sabato sono programmati quattro voli di andata da Foggia e quattro di ritorno dalle Tremiti. Quello diretto dura circa venti minuti. Uno di andata e uno di ritorno prevedono anche scali a Peschici e Vieste, con durata di cinquanta minuti. La compagnia Alidaunia effettua anche servizi di protezione civile e servizi di elisoccorso 118.

Il sindaco Francesco Roberti e l’amministrazione comunale di Termoli esprimono profondo cordoglio alla comunità delle Isole Tremiti per la tragedia.

Un accadimento che ha segnato profondamente la piccola comunità, il primo cittadino Francesco Roberti a nome di tutti i termolesi ha così inteso esprimere tutta la sua vicinanza al sindaco delle Isole Tremiti Giuseppe Calabrese.

Deborah

Recent Posts

Campobasso, siglata l’intesa tra Responsible Research Hospital e Ansmes

Al via la collaborazione con l’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al merito del…

9 minuti ago

Vittime di aggressioni: l’Asrem nomina due avvocati per tutelare medici e infermieri

Si occuperanno dei casi di lesioni nei confronti dei sanitari. Di Santo: "La nostra intenzione…

23 minuti ago

Isernia, Asrem presenta ‘Molise Know and Trust’, simposio biennale di chirurgia vascolare e cardiologia

L’iniziativa, sotto la responsabilità scientifica della dottoressa Colavita e del dottor Iorio, vedrà la partecipazione…

25 minuti ago

Ospedale Cardarelli: firmato il contratto per la gestione dell’elisuperficie

Il servizio sarà gestito dalla ditta Solutions di Bari per tre anni. Il direttore generale…

37 minuti ago

Giovane in coma dopo un pugno: parte il processo

A giudizio un 21enne per l'aggressione a Giuseppe Pio D’Astolfo LANCIANO. È fissata per il…

2 ore ago

Termoli, tensioni e code lunghissime al pronto soccorso: intervengono le forze dell’ordine

Un uomo ha tentato di accedere all'area riservata ai medici dopo ore di attesa TERMOLI.…

3 ore ago